Recupero Password
Anche i Giovani Democratici di Molfetta, dicono la loro sulle elezioni politiche
22 febbraio 2013

MOLFETTA - Siamo alla vigilia di due importanti competizioni elettorali: le elezioni politiche e le elezioni comunali. A livello nazionale Italia Bene Comune, il patto stretto con Sinistra Ecologia e Libertà, i Socialisti e il Centro Democratico rappresenta una visione comune su importanti valori come il concetto e il ruolo dell’Europa, lo sviluppo del paese, il welfare, il lavoro.

Un’Italia giusta dove i diritti sono garantiti, donne e uomini hanno pari opportunità, il lavoro costruisce la nostra priorità, dove i nuovi italiani sono cittadini, il futuro si prepara a scuola, dove nessuno resta indietro e la salute è un diritto per tutti; l’Italia giusta dove economia e sostenibilità sono concetti imprescindibili, dove innovazione e ricerca fanno impresa.
Crediamo che allo stesso modo ciò possa avvenire nella nostra città, mettendo al centro i valori che accomunano tutti i riformisti e i progressisti che hanno lottato in questi anni sia in consiglio comunale sia fuori per opporsi allo scempio dell’amministrazione di centrodestra.
Vorremmo chiudere un lungo periodo di politiche di smantellamento dello stato sociale e dei diritti per aprire una nuova fase politica, sociale ed economica per Molfetta. E’ necessario, pertanto, riscoprire il senso della nostra carta dei valori e sostenere con forza che per aprire tale fase bisognerà partire dal ripristino di principi quali legalità, etica pubblica, trasparenza e partecipazione che devono essere elementi imprescindibili nel governare la città, affinché i cittadini e le loro esigenze siano al centro dell’azione di governo. Bisogna ripensare alla tutela del territorio come valore assoluto e come opportunità di sviluppo anche occupazionale; offrire un welfare e una socialità sempre più attenta verso i più deboli, sapendo che le politiche sociali non rappresentano un costo, ma un investimento per l’intera collettività; infine, valorizzare il nostro patrimonio artistico - culturale per porre le basi di una Molfetta più turistica e più attraente.
Crediamo sia necessario costruire un’idea forte di città, la più coerente possibile con le forze che in questi anni si sono opposte e con tutte le persone della “società civile” che vogliono impegnarsi per costruire l’alternativa al governo delle destre. Il comitato Molfetta Italia Bene comune è il primo passo che PD, SEL e il movimento delle donne hanno compiuto per creare l’unica vera alternativa possibile al governo della destra di questa città. Il candidato verrà ufficializzato immediatamente dopo le elezioni politiche e siamo ben felici che esso possa essere il prodotto di una condivisione d’intenti da parte dell’assemblea Molfetta Italia bene comune che conta adesioni sempre crescenti.
Come Giovani Democratici intendiamo essere protagonisti ed interpreti delle esigenze di tutti quei cittadini che hanno smesso di credere nella Politica, ma che ben sanno che essa è l’unico strumento possibile per rendere la nostra città più vivibile, più pulita, più bella e più onesta.
Ora è richiesto ad ognuno di noi di concentrare tutte le nostre energie ed attenzioni sull'importante e imminente impegno elettorale delle Politiche del 24 e 25 Febbraio 2013. L’Italia Bene Comune è il programma che PD, Sel, PSI e Centro Democratico hanno messo in campo per l’Italia; una sfida importante che richiede l’impegno quotidiano di tutto il popolo di centrosinistra che ha a cuore le sorti del nostro Paese.
Ora non è il momento di far vincere l’antipolitica o gli estremisti, il paese ha bisogno di governabilità e di stabilità politica. L’unica coalizione che può dare stabilità al nostro paese e che può dare stabilità al governo è quella guidata da Bersani.
Più forte sarà il Pd più forte sarà il Governo e meglio riusciremo a riformare il nostro paese. Vincere oggi con il progetto Italia Bene Comune, rafforzerà la nostra visione e la nostra idea di una Molfetta migliore che dal 26 Febbraio, insieme a tutto il popolo del centrosinistra e l’intera Città, ci vedrà in campo con le stesse energie e lo stesso entusiasmo che stiamo riversando per questa importante sfida.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet