Recupero Password
Anche a Molfetta si firma contro l’autonomia differenziata delle Regioni, una legge contro il Sud
04 dicembre 2022

MOLFETTA - E’ partita in tutta la Puglia la raccolta di firme sulla Legge ad Iniziativa Popolare (LIP), riguardante la cosiddetta Autonomia differenziata delle Regioni, elaborata da un pool di costituzionalisti e professori, fra cui Massimo Villone e Gianfranco Viesti, giornalisti e personalità della cultura, L.I.P. già fatta propria dai Sindacati della scuola, confederali ed autonomi.

In sintesi, la legge modifica gli artt.116 e 117 del Titolo V della Costituzione, assicurando un ruolo più attivo ai cittadini ed al Parlamento nella procedura per il decentramento della potestà legislativa dallo Stato alle Regioni e riconducendo nella potestà legislativa esclusiva dello Stato materie vitali come la sanità, l’istruzione e le infrastrutture (porti, strade, aeroporti, ecc.), per la fruizione uniforme dei diritti da parte dei cittadini e la salvaguardia dell’unità del Paese.

A Molfetta è già possibile firmare presso la Segreteria del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12,30, il martedì ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. E’ possibile firmare anche on line, cliccando sul link http://www.coordinamentodemocraziacostituzionale.it/raccolta-firme-proposta-di-legge / oppure sul link https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=CDC  che aprirà una scheda da compilare.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet