Recupero Password
Anche a Molfetta il 'Bimbo Natale'con l'Associazione 'ApertaMente' In via Colletta il Centro di Raccolta dei regali per i bimbi meno fortunati
06 dicembre 2016

MOLFETTA - Dopo Andria, anche Molfetta. Giunge anche nel comune barese il 'Bimbo Natale', l'iniziativa di solidarietà nata ad Andria nel 2015 su idea dell'Associazione 'Le Amiche per le Amiche', presieduta dall'Avv. Francesca Magliano. A trasferire la bella esperienza di volontariato a Molfetta è l'Associazione 'ApertaMente'. L'associazione è impegnata nella difesa e nella tutela dei bambini e dei ragazzi e, in particolare, dei diversamente abili.
'ApertaMente' nasce da un gruppo di genitori ed è attiva nell'organizzazione di iniziative, eventi, convegni, nell'ambito della formazione e del volontariato. "La nostra mission - spiega la Presidente, Lidia de Trizio - è quella della protezione sociale, dell'inclusione, del 'dopo di noi'. La ricerca biologica è finalmente decollata e si spera che porti al raggiungimento degli auspicati progressi nella conoscenza e nella terapia delle disabilità. Il nostro impegno è finalizzato a tenere sempre alta l'attenzione su tali tematiche, cercando di abbattere le barriere culturali (e non solo architettoniche) che spesso penalizzano chi è meno fortunato nel mondo della scuola, dello sport, del lavoro, nella vita di tutti i giorni".

Quest'anno nasce l'idea del 'Bimbo Natale': "Abbiamo allestito presso la nostra sede operativa, in via Pietro Colletta, 64, a Molfetta, un vero e proprio Centro di Raccolta di regali (giochi, libri e materiale scolastico) da donare ai più piccoli, per regalaere un sorriso ai bambini più bisognosi. Saranno i bambini più fortunati a donare perché a Natale e nella vita di tutti giorni, donare è il regalo più grande. La nostra sede è aperta per le donazioni ogni giovedì dalle ore 17 alle ore 19 e ogni domenica dalle ore 10 alle ore 12 oppure contattare il numero telefonico 3491832342. I vostri regali saranno distribuiti sabato 17 dicembre, alle ore 15.00, ai bambini delle cooperative 'La Bussola', 'Le Radici e le Ali' e 'Liberi tutti', nell'ambito di un evento a chiusura del 'Bimbo Natale' che si terrà presso la Cittadella degli Artisti (via Madonna dei Martiri). Ad allietare i presenti ci sarà anche uno Spettacolo di Burattini a cura di Marco Del Bene".

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet