Recupero Password
Amministrative a Molfetta. La bufala dell'adesione di Annalisa Altomare alla lista del candidato sindaco Leonardo Siragusa. Più probabile l'adesione a Rifondazione comunista
20 aprile 2017

MOLFETTA – E’ una bufala la notizia circolata ieri a Molfetta di una presunta adesione di Lillino Di Gioia e Annalisa Altomare alla lista del candidato sindaco Leonardo Siragusa per le prossime elezioni amministrative dell’11 giugno, annunciata con uno strano manifesto "mettiamo le cose apposto" (foto).

L’equivoco si è generato in quanto la stessa Altomare ha rinunciato a candidarsi e avendo prenotato degli spazi elettorali su alcune plance pubblicitarie cittadine, ha solo ceduto questi spazi a Siragusa. Più probabile, invece, l’adesione dei due ex democristiani alla coalizione di sinistra di Gianni Porta, il quale non avrebbe difficoltà ad accoglierli nel gruppo che appoggia Rifondazione comunista.

Intanto Siragusa ha diffuso, per vie traverse, uno strano comunicato in città in cui di chiara di voler “mettere le cose a posto” in riferimento ai progetti fatti male. Siragusa che è consigliere comunale uscente per il Centro Democratico, abbandona, quindi, il simbolo e il partito nel quale ha militato e sceglie anch’egli una lista civica “al di fuori dei tavoli politici” e si propone di combattere i vecchi dinosauri della politica molfettese (chiaro il riferimento a Tommaso Minervini e Antonio Azzollini e fors’anche a Gianni Porta), “volgendo lo sguardo sia sinistra che a destra”.

In realtà Siragusa, rimasto fuori da tutte le coalizioni e non volendo aggregarsi ad alcune di esse nella quali sarebbe stato minoritario e non determinante, ha scelto di essere “trasversale”, come si è definito. Perciò, ha pensato di correre da solo, pur con nessuna certezza di successo in prima battuta, ma nella speranza di poter diventare ago della bilancia al ballottaggio a favore di uno dei due candidati che raggiungerà il secondo turno.

Anch’egli quindi, come gli altri, si propone come salvatore della patria (“c’è posto per tutti” scrive nel comunicato diffuso per via traverse) in questa campagna elettorale che appare fra le più confuse della storia amministrativa di Molfetta.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet