Altro rinforzo per la Virtus Basket Molfetta in vista della prossima stagione
Arriva il francese Bakayoko Joris. Importante la collaborazione con la Virtus Academy 2020
MOLFETTA - Continua per la Virtus Basket Molfetta la campagna di rafforzamento in vista della stagione 2022/2023 che la società biancoazzurra disputerà in serie C Gold.
Molto presto i coach Gianluca Gallo e Guido Vittorio potranno contare su di un nuovo innesto. Si tratta del francese, classe 2003 Bakayoko Joris, che ricoprirà il ruolo di Guardia. Alto 1,88 centimetri Bakayoko aggiungerà ulteriore qualità al team della Virtus Basket Molfetta nonostante la sua giovane età. Nella stagione 2020/2021 ha militato come Under 18 in Francia nel Cep Lorient, mentre la scorsa stagione ha vestito la maglia Courbevoie, sempre nel campionato francese, per la categoria U21.
L’innesto di Joris Bakayoko dimostra l’importanza che la società vuol dare alla componente giovanile durante la prossima stagione. Fondamentale, anche nel caso di Bakayoko Joris, l’apporto fornito dalla collaborazione con la Virtus Academy 2020.
«Confermo l’importanza della Virtus Academy 2020 – ha affermato il Presidente Andrea Bellifemine – nell’acquisto del giovane francese classe 2003 che ha collaborato in modo proficuo per portare in Italia questo promettente cestista. Siamo convinti che il ragazzo riuscirà ben ad integrarsi nel nostro progetto e per l’occasione ringrazio l’ AB Sport Management per aver favorito il buon esito della trattativa».