Allo scrittore molfettese Dino Claudio un prestigioso riconoscimento
Ha vinto la XXII edizione del Premio nazionale di narrativa Firenze-Europa 2004
Nuovo, prestigioso riconoscimento per lo scrittore molfettese Dino Claudio (nella foto, dopo il ritiro del premio) con il romanzo "L'alba dei vinti" (Marsilio Editore), che ha ottenuto il 1° premio alla XXII edizione del Premio nazionale di narrativa Firenze-Europa. La cerimonia di consegna del premio è avvenuta a Firenze, nello storico Salone di Cinquecento di Palazzo Vecchio. Lo scrittore molfettese, che vive da molti anni a Roma, ha superato un vasto numero di concorrenti.
Questa la motivazione del premio: "Temperando una vena di rattenuto pessimismo con una profonda fede nella Provvidenza, l'autore descrive, con una narrazione di non comune freschezza ed efficacia la parabola di alcuni giovani nell'immediato dopoguerra e il dilatarsi delle loro illusioni perdute. L'elevata qualità e dignità della scrittura, immune dalle nuove sperimentalistiche, fa di questo romanzo un classico della letteratura italiana contemporanea".
Tale traguardo onora altamente lo scrittore e la nostra Molfetta che gli ha dato i natali. A Dino Claudio gli auguri di nuovi e importanti successi che, siamo sicuri non mancheranno nel prosieguo della sua attività letteraria.