Recupero Password
Allieva della Scuola di Danza “Etoile” di Molfetta d Miami. Serena Facchini si aggiudica una prestigiosa borsa di studio per il Dade College
26 dicembre 2015

MOLFETTA - La partecipazione, avvenuta in dicembre, al Premio Internazionale San Nicola, tenutosi allo Showville di Bari, ha consentito alla giovanissima Serena Facchini, allieva della Scuola di danza “Etoile Fabbrica di Stelle”, diretta da Dalila Tabasso, di aggiudicarsi un’importante borsa di studio per il Dade College di Miami.  

Diciottenne, Serena Facchini ha intrapreso gli studi di danza nel settembre 2010, dapprima nell’ambito della danza moderna, poi della classica e, infine, della contemporanea, settore che ha in seguito privilegiato, sulla base delle proprie inclinazioni. In soli sei anni di studio, la giovane ballerina ha conseguito già importanti riconoscimenti, come l’ammissione, in seguito ad audizione, nel settembre 2013, alla Junior Dance Company, compagnia di danza giovanile. Dopo ulteriori affermazioni in concorsi, stage e rassegne, ora, grazie al duro lavoro, alla costanza, all’umiltà e alla preparazione che la contraddistinguono, la Facchini vede avverarsi uno dei sogni più belli per un danzatore.

La scuola di danza “Etoile”, sita in via Volpicelli 11, è da anni attiva sul territorio molfettese. La direttrice e coreografa, Dalila Tabasso, è un’insegnante di danza classica certificata dalla Royal Academy of dance di Londra. L’”Etoile” lavora ad uno specifico programma riguardante i corsi di danza, rivolti a tutte l'età, dai bambini agli adulti, cui è offerta la possibilità di approccio ai vari stili (moderno,contemporaneo, classico, hip-hop) allo scopo del conseguimento di un migliore risultato sia tecnico che espressivo. I corsi sono organizzati in base all’età ed al livello di preparazione degli allievi. Per la danza classica il programma di studio si basa sul metodo della Royal Academy of Dance di Londra, con esami specifici per ogni livello.  L’anno di studio prevede la partecipazione degli allievi a  stage e lezioni con insegnanti ospiti, la partecipazione a concorsi, audizioni ed esami e si conclude con il saggio di fine anno.

A Serena Facchini l’insegnante Dalila Tabasso e le allieve dell’“Etoile” rivolgono un sincero augurio per un futuro ricco di successi.

© Riproduzione riservata

Autore: Gianni Antonio Palumbo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet