Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Allerta Meteo Protezione Civile. Il sindaco di Molfetta: “Stiamo seguendo l'evolversi ora per ora”
22 ottobre 2014
MOLFETTA
- “Stiamo seguendo l’evolversi del peggioramento meteo in corso in tutta la Regione Puglia, ora per ora. Ieri pomeriggio la Regione ha diramato un bollettino che segnalava per la giornata di oggi un'allerta di rischio idrogeologico di tipo ‘giallo’ per forti raffiche di vento e rovesci temporaleschi e un grado di criticità di tipo ordinaria. Situazione confermata anche nell’ultimo bollettino delle 15 di oggi per la nostra zona. Non è escluso un peggioramento nelle prossime ore e per questo, come tutti i comuni della zona, siamo in contatto con la Sala Operativa Regionale”. Così il sindaco di Molfetta,
Paola Natalicchio
.
“Questa mattina – aggiunge – insieme al Tenente
Gaetano Camporeale
, responsabile del nucleo ambientale della Polizia Municipale, abbiamo messo a punto una serie di monitoraggi puntuali del territorio, mentre una ditta incaricata sta controllando lo stato delle caditoie e delle bocche di lupo nelle zone più sensibili all’allagamento. La Multiservizi ha attivato una squadra in reperibilità continua nelle prossime 24 ore. Diffido, in quanto autorità di protezione civile locale, le associazioni della rete cittadina al servizio della protezione civile locale a diramare informazioni diverse da quelle ufficiali che solo il Servizio Protezione Civile della Regione Puglia e il Comune possono diffondere.
Rimando tutti i cittadini interessati a seguire l’allerta meteo a consultare in diretta i bollettini sul sito
www.protezionecivile.puglia.it
e a segnalare come sempre le eventuali criticità che dovessero manifestarsi nelle prossime ore presso il locale comando della Polizia Municipale. Con la protezione civile non si scherza”.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
gli amici del Ser
23 Ottobre 2014 alle ore 21:25:00
Il Ser contribuisce a creare allarmismo? Ma non erano amici di Azzollini questi? Ora si spiega tutto.
Rispondi
Che c'è di strano?
23 Ottobre 2014 alle ore 15:16:00
Sindaco offeso? Il Sindaco ha solo puntualizzato che l'unica Autorità che può diramare comunicati di allarme o emergenza nell'ambito comunale è il Sindaco stesso. Questo dice la legge italiana. Nessuna associazione o privato può diramare questo tipo di comunicato; la ragione è il pericolo di "procurato allarme". Infatti il rischio di creare allarmismi inutili è elevato e le conseguenza possono essere tragiche. Quindi bene ha fatto il sindaco a fare questa puntualizzazione.....ed ognuno facesse il proprio mestiere.
Rispondi
aria fritta
23 Ottobre 2014 alle ore 10:21:00
Carissimo "che c'e' di vero" Il Sindaco non si offende sopratutto quando le Associazioni varie COLLABORANO, anzi e' stato il fautore della PARTECIPAZIONE E DELLA DEMOCRAZIA PARTECIPATA. Pero' in una materia cosi' delicata, non si puo' creare allarmismi scomposti. In qualita' poi di Responsabile alla Protezione Civile ed in presenza di UFFICI PREPOSTI, se propio le Associazioni vogliono collaborare devono dare informazioni Ufficiali, non sparare Notizie Allarmistiche, altrimenti non si fa' Buona Informazione ma solo Falsa Campagna Elettorale di cui questa Citta' ha ormai le scatole piene. OCCORRE OPERARE NON PARLARE A VANVERA.
Rispondi
Ciccio
23 Ottobre 2014 alle ore 08:45:00
Ragazzi ma scherzate???? Scusate ma credete che il Ser sia in grado di emettere bollettini meteo??? I bollettini li emette solo la protezione civile Nazionale o Regionale o il responsabile di Protezione Civile locale. La normativa, per me che sono un esperto dice questo. Come può una semplice associazione di volontariato sostituirsi a questi enti???? No spiegatemelo perchè davvero non so come sia potuto succedere!
Rispondi
Che c'è di vero?
22 Ottobre 2014 alle ore 17:27:00
Sembra che il sindaco si sia offesa perché il Ser ha diramato il bollettino meteo?
Rispondi
Alvaro, piuttosto corsaro
22 Ottobre 2014 alle ore 15:26:00
Ottimo lavoro Sindaco, siamo già lanciati verso un futuro non molto lontano. Questo sarà l'"open government" futuro. Un grande in bocca al lupo....anche alla balena.
Rispondi
Classifica della settimana
01 ottobre 2024
Politica
Lettera aperta alla Città di Molfetta
28 settembre 2024
Attualità
Finita la Festa patronale, ecco lo sfogo di un cittadino molfettese
25 settembre 2024
Cronaca
In fiamme un’auto a Molfetta: il conducente riesce ad abbandonare in tempo la vettura
30 settembre 2024
Sport
Akademeia Ciclismo Molfetta, tante gare di successo
28 settembre 2024
Cronaca
Boato in centro a Molfetta: banda di ladri fa saltare bancomat e scappa col denaro
30 settembre 2024
Attualità
Corsi salvavita a Molfetta il 4 e 5 ottobre
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet