Recupero Password
Alle 16 apertura dei lavori: il programma dettagliato
25 aprile 2003

Oggi il Convegno prosegue alle ore 16 in Cattedrale con i saluti di apertura del vescovo Martella, di mons. Giovanni Ricciuti e del sindaco Tommaso Minervini, poi si aprirà la prima sessione, presieduta da Elvira Zaccagnino.
Subito dopo sarà proiettato il cortometraggio dal titolo “Omaggio a un profeta”, diretto da Edoardo Winspeare e prodotto dalle edizioni la meridiana con il patrocinio del Comune di Giovinazzo e il Comune di Terlizzi. Un omaggio artistico per ricordare un profeta della nostra terra.
Alle ore 17.15, il giornalista e scrittore Claudio Ragaini aprirà i lavori con un intervento sul tema:“Don Tonino e il suo tempo conciliare”.
Alle ore 18: “Don Tonino tra Bibbia e giornale”, una lettura della pastorale fatta da Mons. Giancarlo Brigantini, vescovo di Locri.
Alle 18.30 è previsto l'intervento di Don Ignazio Pansini, attualmente parroco del Duomo di Molfetta. È stato a lungo al fianco di don Tonino e ha curato la presentazione di molti suoi volumi. Don Ignazio parlerà del ruolo che Don Tonino ha avuto nella sua diocesi, della genesi del suo piano pastorale e dei suoi effetti sulla comunità locale.
La giornata si concluderà con uno spettacolo di lettura teatrale a cura della compagnia "Quelli che con la voce", che avrà luogo sulla banchina del porto di Molfetta, dal titolo: “Chiamatemi don Tonino”. Inizio previsto alle ore 21.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet