Recupero Password
Allarme sicurezza a Molfetta, rapina al distributore di benzina di via Giovinazzo
10 dicembre 2011

MOLFETTA – Continua l’allarme sicurezza che “Quindici” lancia da mesi: questa volta oggetto dell’azione criminale è stato il distributore di benzina di via Giovinazzo ex Agip.
Il fatto è avvenuto ieri sera verso le 19.30 quando due uomini col volto coperto, armati di pistola e a bordo di uno scooter MBK Boster di colore bianco hanno intimato al gestore dell’impianto di consegnare tutto il denaro che aveva: circa 1.500 euro in contanti, più alcuni buoni benzina.
Per mostrarsi più convincenti i due banditi hanno sparato anche alcuni colpi di pistola in aria. Panico indescrivibile fra i clienti presenti in quel momento.
I rapinatori sono stati ripresi dalla telecamera dell’impianto, ma difficilmente potranno essere identificati a causa del volto coperto.
Aumentano le azioni di microcriminalità, i cittadini e i commercianti hanno paura, mentre dal sindaco Azzollini si attende ancora la convocazione del vertice sulla sicurezza e soprattutto l'ammissione di una situazione critica in città che lui, sempre impegnato a Roma, non conosce e non vuole ammettere.

 

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Finora non ricordo di essere mai intervenuto con una mia opinione su questi fattacci. Chissà, forse li ritenevo fisiologici di una realtà complessa come la nostra Città. Forse, anzi, sicuramente mi sbagliavo: Molfetta? "Dodge City"? Quale è la differenza, dopo tanti episodi di malavita che abbiamo accumulato solo in quest'anno? A chi dare la colpa del fatto che, finora non sembra esserci stato neppure un abbozzo di "reazione" a questa situazione che, incancrendosi giorno per giorno, rende più audaci i malviventi e crea sconcerto, insicurezza ed anche una certa preoccupazione in noi Cittadini? Ecco, volendo strumentalizzare (e, nel caso, non mi sembra di essere un truce ...rivoluzionario che "attacca a testa bassa il centro destra" che occupa Molfetta e la sua Istituzione), chiederei all'ottimo Mancini che ha decantato ...quello che Azzollini ha fatto per la città: "perchè non gli chiede un ultimo sforzicino a fare qualcosa (magari di centro-destra) per far aumentare la SICUREZZA? Dai, non dovrebbe essere tanto difficile! Adesso spero che non se ne esca il "solito" con: ..."e che cosa avrebbe fatto il C.S. se fosse stato al potere"? Risponderei: "non lo sappiamo e lo sapremo solo quando si creeranno, con il C.S., le stesse situazioni". P.S.: Per Mancini, aspetto sempre la risposta al mio quesito! Bada bene, nessuno chiede la "testa" di Azzollini - e ci mancherebbe altro! Gli si chiede solo di scegliere, rispettando l'Istituzione superiore e quel che ha deliberato in modo definitivo. Fa con comodo. Saluti.


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet