Recupero Password
ALLARME CRIMINALITA' - Nuova rapina a Molfetta ai danni del bar della Stazione: bottino 450 euro. I banditi sono riusciti a fuggire
15 luglio 2015

MOLFETTA – Nuova rapina a mano armata questa sera a Molfetta, dopo quella di venerdì scorso alla Banca Carime. Questa volta, però, sembra che si tratti di dilettanti che avrebbero agito anche a volto scoperto.
Il “colpo” è stato messo a segno intorno alle 19.30 ai danni del titolare del bar della Stazione. Sono stati rubati 450 euro e la catenina che l’uomo, ancora sotto choc aveva al collo.

Poi i banditi, sembra fossero in due dopo aver esploso dei colpi in aria a scopo intimidatorio, creando panico fra i presenti e poi sono fuggiti a bordo di un’auto, facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono arrivati successivamente i carabinieri che stanno indagando per individuare i responsabili.

Da qualche tempo si nota un aumento della criminalità a Molfetta (ma anche in altri Comuni vicini come Giovinazzo), fenomeno dovuto sicuramente alla crisi economica, ma anche all’insufficienza del numero dei carabinieri. Con i tagli che Governo e Parlamento hanno operato, con le vari leggi di stabilità, ai danni delle stesse forze dell’ordine, c’era da prevedere un’esplosione di questo tipo, soprattutto nel momento difficile che viviamo.
Eppure l’amministrazione comunale di centrosinistra, si sta impegnando in prima persona e con assiduità, a differenza del passato quando sul fenomeno non c’era sufficiente attenzione, anche per la presenza, all’epoca, di illegalità diffusa.
Il sindaco Paola Natalicchio e il vice sindaco Bepi Maralfa insistono con il prefetto, che hanno incontrato più volte (il vecchio e il nuovo), per far aumentare le forze di polizia e la vigilanza complessiva sulla città.

L’allarme criminalità va lanciato e, soprattutto, va accolto dagli organi competenti.

© Riproduzione riservata
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet