Recupero Password
Alla scuola “Cozzoli” di Molfetta manifestazione di fine anno scolastico
28 giugno 2014

MOLFETTA - La scuola, oggi più che mai è considerata una vera e propria maestra di vita. Lo stesso Cicerone riteneva che l’istruzione ricoprisse un ruolo fondamentale per poter diventare “uomini”.
A distanza di duemila anni nulla è cambiato. A scuola, infatti, si impara a leggere, a scrivere, a far di conto, ma soprattutto a diventare grandi, uomini e donne capaci di vivere insieme con regole comuni e condivise.
Ci si abitua al vivere sociale, al confronto con gli altri e all’incontro con la diversità. Difatti sarebbe troppo riduttivo circoscrivere la funzione di questa importante agenzia educativa alla sola trasmissione di nozioni poiché il suo compito principale è formare nel bambino di oggi l'uomo di domani. È stata questa l’idea di fondo che ha dato vita alla manifestazione La Scuola: una bussola per crescere”, organizzata dalle insegnanti Anna Grazia de Ceglia, Vincenza Gadaleta, Antonella Greco, Maria Introna, Angela Salvemini e delle attuali classi quinte A/B/C/D della Scuola Primaria “Giulio Cozzoli” di Molfetta (Istituto Comprensivo “1° C.D. A. Manzoni – S. M. G.S. Poli”).
Sul palco del teatro “Don Bosco” e sulle note di “La notte vola”, “Strada facendo” e “Nord sud ovest est” i bambini hanno riassunto i momenti più emozionati e significativi trascorsi durante il quinquennio.

L’articolo completo, con le foto della manifestazione, lo trovate sul prossimo numero della rivista “Quindici” in edicola il 15 luglio.

© Riproduzione riservata

Autore: Angelica Vecchio
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet