Alla Provincia la presentazione del Sistema Informativo Territoriale regionale
Domani giovedì 25, alle 10, nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia
BARI - La Provincia di Bari ospita la presentazione del Sistema Informativo Territoriale Regionale (SIT) redatto dalla Regione Puglia nell'ambito della Mis. 6.3 del POR 2000 -2006 e dell'Accordo di Programma Quadro in materia di e-governament e Società dell'informazione.
L'obiettivo del progetto è quello di poter fornire alla comunità dati territoriali, servizi quali il decentramento delle funzioni catastali, ma anche supporto alla pianificazione e gestione urbanistica, alla difesa del suolo, alla protezione civile, alla pianificazione e gestione del sistema viario e delle reti infrastrutturali, alla tutela, valorizzazione e promozione delle risorse paesaggistiche, naturali e culturali.
L'incontro tecnico-divulgativo si svolgerà, alla presenza dei Sindaci dei 48 Comuni della provincia e degli ordini professionali territoriali, domani giovedì 25 a partire dalle ore 10 presso Sala Consiliare della Provincia di Bari.
Sono previsti i saluti del Presidente della Provincia Vincenzo Divella, dell' arch. Piero Cavalcoli, dirigente del Settore Assetto del Territorio Regione Puglia e della dott.ssa Tina Caroppo di Tecnopolis.
Le conclusioni sono affidate all'Assessore regionale all'Assetto del Territorio Angela Barbanente.
Coordina e modera gli interventi l'Assessore provinciale all'Assetto e Programmazione del Territorio Romano Carone.