Alla Casa dei Popoli stasera presentato un libro sul tango
Presente l'autrice Raffaella Passiatore
MOLFETTA - Sarà presentato oggi, 5 novembre, alle ore 20, presso dell'Associazione culturale Casa dei Popoli, in Via Ten.Ragno n. 62 a Molfetta, il libro “Tutto quello che avreste voluto sapere sul tango e nessuno ha mai avuto il coraggio di raccontarvi” di Raffaella Passiatore, che sarà presente all'incontro.
Esilarante raccolta di racconti sull'attuale e coinvolgente tema del tango, il nuovo libro di Raffaella Passiatore, pubblicato da Florestano Edizioni, passa in rassegna personaggi, situazioni e insidiose piroette che hanno luogo durante e non solo le ore di lezione del ballo più amato degli ultimi tempi.
Ironia, complicità e la volontà dell'autore di far sorridere il lettore, inducendolo però a riflettere senza che egli se ne avveda, costellano la narrazione e le descrizioni coinvolgenti all'interno del libro.
Durante la presentazione si esibiranno i ballerini Matthias Beutler e Susana Carmen Di Donato.
Raffaella Passiatore, diplomata in pianoforte a Bari, dopo lunghi soggiorni in America Latina, si stabilisce a Salisburgo e nel 1997 decide di dedicarsi all'opera letteraria e teatrale, sia come autrice che come regista. L'interesse per il tango inizia nel 2001, con una serie di arrangiamenti della musica di Piazzola, eseguiti insieme alla Contaminatio Ensemble di Salisburgo, seguono corsi di danza, la realizzazione teatrale di Tango! E nel 2004 l'opera L'ultimo tango di Madame Ivonne.