Recupero Password
Alla guida del Panathlon club di Molfetta confermato l'ins. Nicolo' de Robertis
28 gennaio 2010

MOLFETTA - Si è svolta nel Palazzetto dello Sport di Piazza Don Luigi Sturzo l'Assemblea del Club di Molfetta del Panathlon International.
All'ordine del giorno la relazione del Presidente Ins. Nicolò de Robertis sull'attività svolta dal Club nel 2009, il consuntivo dell'esercizio finanziario, la relazione del Collegio di controllo contabile, la determinazione della quota sociale 2010 ed infine, scaduta la durata biennale del mandato, l'elezione dei nuovi organi sociali per il biennio 2010/11: Presidente, Consiglio Direttivo, Collegio di controllo amministrativo-contabile e Collegio arbitrale.
Prima di entrare nel vivo dei lavori, su proposta del Presidente del Club De Robertis, si è proceduto alla nomina del Presidente dell'Assemblea con il M.d.S. Sergio Gervasio, Past Governatore dell'8^ Area ed alla nomina del Segretario con l'Avv. Pasquale de Palma, mentre il Dott. Antonio Giancaspro è stato chiamato al tavolo della presidenza in qualità di Presidente Onorario del Club.
Presa la parola, il Presidente De Robertis ha iniziato la sua relazione affermando che con la tradizionale Festa degli Auguri si è concluso il secondo anno della sua presidenza e per sommi capi ha illustrato tutte le iniziative attuate, che hanno sempre avuto come unico obiettivo quello di divulgare sul territorio gli ideali panathletici e di far conoscere sempre di più il Panathlon come "club di servizio".
De Robertis ha ritenuto opportuno dividere le numerose attività svolte dal club in attività culturali, istituzionali e ricreative, tra le quali sono da ricordare alcune di grande spessore e cioè:
 - Convegno sul tema "Quale politica sportiva per Molfetta. Parlano le società" (26 marzo 2009)
 - Convegno Interclub a San Marino sul tema "XIII edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa", (19-21 giugno 2009);
 - Convegno sul tema "L'atletica da Giosuè Poli ad oggi" e conferimento del Premio Giosuè Poli 2009 al Presidente dell'ASD Olimpia Club Rag. Luigi de Lillo (04 settembre 2009);
 - Convegno sul tema "Il badminton nella scuola" (30 ottobre 2009)
 - Santa Messa degli Sportivi e Festa degli Auguri in collaborazione con l'ASD Circolo Tennistavolo Molfetta in occasione del Quarantennale della Fondazione della società (20 dicembre 2009).
Il Presidente De Robertis ha sottolineato che si è lavorato tantissimo e che numerosi sono stati i riconoscimenti pubblici, ma non sono mancati momenti di delusione e sconforto come il mancato finanziamento nazionale del progetto "Vivere lo sport, vivere la vita".
De Robertis ha anche evidenziato che nel programma presentato all'inizio del mandato era prevista anche la costituzione del Panathlon Club Junior, al quale potrebbero aderire senza  versare alcuna quota sociale gli sportivi dai 18 ai 32 anni d'età, e la realizzazione di un Museo dello Sport per conservare la memoria sportiva cittadina e per farla conoscere alle nuove generazioni, ma per dare attuazione a questi due obiettivi è necessaria una maggiore collaborazione da parte di tutti per promuovere e divulgare l'iniziativa.
Alla relazione del Presidente, approvata all'unanimità dai trentuno soci presenti o rappresentati per delega, hanno fatto seguito poi la relazione del Tesoriere Dott. Leonardo Ratti, che ha illustrato il Consuntivo finanziario 2009, e quella del Dott: Antonio Iovino che ha dato lettura della relazione del Collegio di Controllo Contabile, entrambe approvate sempre all'unanimità.
Dopo che l'Assemblea ha deliberato di lasciare inalterata per il 2010 la quota sociale annuale pari a centonovanta euro ( di cui settanta alla sede centrale, al Distretto Italia ed all'Area Puglia, Basilicata, Calabria, si è proceduto all'elezione dei nuovi organi sociali per il biennio 2010 / 12.
Alla guida del Club di Molfetta del Panathlon International, è stato confermato all'unanimità il candidato unico Ins. Nicolò De Robertis.
Per il Consiglio Direttivo sono stati riconfermati l'Avv. Pasquale De Palma, il P.I. Domenico Lasorsa, il Rag. Luigi Monticelli Cuggiò, la Prof.ssa Elisabetta Petruzzella, la Prof.ssa Pina Pisani, il Dott. Leonardo Ratti ed il Dott. Domenico Valente; new entry sono invece il Prof. Angelantonio Spagnoletti ed il M.d.S.. Sergio Gervasio.
Infine sono stati eletti i Membri del Collegio Amministrativo Contabile, composto dal Dott. Antonio Iovino, dal Dott. Elvio Secchi e dal Dott. Ignazio Tattoli, ed i Membri del Collegio Arbitrale costituito dall'Ins. Girolamo De Pinto, dal Cav. Nicola Di Corrado e dal Prof. Franco Perta.
Fanno parte di diritto del Consiglio Direttivo il Dott. Proc. Antonio Giancaspro, Presidente Onorario del Club di Molfetta ed il Past Presidente Avv. Oronzo Amato.
Nella prima riunione dei nuovi organi sociali saranno assegnati gli incarichi.

 

Autore: Domenico Valente
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet