Recupero Password
All'Istituto Vito Fornari conferenza sugli ebrei e le leggi razziali in Puglia
04 marzo 2010

MOLFETTA - Nell’ambito del Progetto “ La memoria e la cultura ebraica dall’Europa alla  Puglia “ gli studenti dell’Istituto “ Vito Fornari” di Molfetta incontreranno,  Sabato 6 Marzo 2010 nell’Aula Magna alle ore 10,00,  il prof. Vito Antonio  Leuzzi, Dirigente dell’Istituto Pugliese per la storia dell’antifascismo e dell’ Italia contemporanea e la Dott.ssa Mariolina Pansini, funzionario dell’Archivio  di Stato di Bari, per la conferenza dal titolo: Gli ebrei e le leggi razziali in Puglia. 
Il progetto culturale e didattico vuole ricostruire le tappe fondamentali dell’ identità del popolo ebraico soprattutto per conoscere la cultura ebraica in  Puglia, crogiolo di religioni diverse per via della sua posizione geografica ottimale nel Mar Mediterraneo e che per la sua storia di paese ospitale è  divenuta, con il passare del tempo, sempre più importante, dando vita a centri  vitali di numerose e importanti comunità e di attività culturali ebraiche. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet