All'IISS Bello X edizione del Progetto lettura-incontro con l'autore
MOLFETTA - Giunto alla sua X edizione, il Progetto lettura – incontro con l’autore all’IISS Mons. A. Bello, quest’anno si è articolato in tre differenti percorsi formativi.
Il primo si concluderà martedì 8 marzo: in occasione della festa della donna gli alunni delle classi quinte dialogheranno con Muriel Pavoni, autrice del volume, edito da “La meridiana” Veduta di pianura con dame. E’ un libro di racconti, liberamente ispirati alle vite di 10 donne che dal 1800 hanno contribuito alla storia del nostro Paese.
Il secondo ha avuto come punto di partenza il romanzo “I miei genitori non hanno figli”, edito da Einaudi. Un diciottenne prende la parola e fa a pezzi il mondo degli adulti e i propri genitori, smascherando la fragilità di una generazione che non è mai davvero cresciuta. Il 31 marzo gli studenti delle terze e quarte classi incontreranno l’autore Marco Marsullo.
E per concludere, l’incontro il 27 aprile con Gigliola Alvisi, autrice del libro “Non sono una bambola”, El Editore. E’ la storia di Lucrezia, una ragazzina di tredici anni, figlia unica di Mamma Perfetta e Papà Affascinante: una famiglia che si rivelerà, nello svolgersi del racconto, lontana mille miglia dalla Perfezione.
La scuola ringrazia le studentesse e gli studenti, i docenti e il personale amministrativo per la partecipazione, l’entusiasmo, l’impegno e la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese per la cura particolare dedicata al progetto.