All'Alberghiero il terzo posto al Trofeo Camel
Soddisfazione e amarezza nel 3° posto dell'Ipssar di Molfetta al “5° Trofeo Camel” concorso internazionale di pasticceria per allievi di scuole professionali, tenutosi a Lignano Sabbia D'Oro.
Soddisfazione perché la giuria , formata da noti esperti in campo internazionale, ha premiato Brescia Vito e De Nichilo Sergio, studenti del quarto anno alla loro prima esperienza di gara, i quali si sono imposti su concorrenti provenienti da tutta Europa: Germania, Austria, Croazia.
Amarezza perché una “r” in più nella scheda tecnica nutrizionale allegata alla creazione “mousse al cioccolato bianco” presentata in concorso, ha compromesso la vittoria.
Nella elencazione degli ingredienti è stata utilizzata erroneamente la sigla “gr” per indicare i grammi al posto della sigla “g” usata in campo internazionale. L'iniziale delusione degli studenti è stata superata dalla soddisfazione espessa loro subito dal docente accompagnatore, Enzo Spadavecchia, e successivamente dalla comunità scolastica e dal preside Pellegrino De Pietro. Il trofeo e ingredienti per un valore di 500 euro, si aggiungono ai tanti premi ricevuti in questi quattro anni di autonomia, a testimonianza dello sforzo di tutti per rendere competitivo e sempre più qualificato l'Ipssar di Molfetta.