Recupero Password
“Alice in visita alla Manzoni di Molfetta con la Sirenetta”, festoso incontro di Carnevale tra le due scuole
18 febbraio 2015

MOLFETTA - Gioia, allegria e spensieratezza hanno caratterizzato la visita della Scuola dell’Infanzia Paritaria “ALICE” , operante presso la Parrocchia San Domenico di Molfetta, alla Scuola Primaria “A. Manzoni” dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli”.

L’occasione è stata il Carnevale, che ha ispirato le insegnanti della Scuola “Alice” ad allestire con i bambini dai tre ai cinque anni la fiaba “La Sirenetta” e a rappresentarla presso la Scuola “C. Alberto”.

Così giovedì 12 febbraio un gruppo festoso di circa 30 bimbi vestiti di tutto punto con gli abiti dei personaggi della “sirenetta” (  Ariel, la principessa di Atlantica e figlia del Re Trifone, il pesciolino Flounder, il gabbiano Scuttle, il Principe Eric, il granchio Sebastian, le murene e altri animali del fondo marino) accompagnati dalle maestre e dai genitori, è stato accolto in maniera affettuosa e calorosa dagli alunni e dalle maestre delle classi quinte della Scuola “Manzoni” e dal Dirigente Scolastico – prof. Michele Laudadio.

La visita di questi bambini è stata molto apprezzata perché – si sa – il Carnevale è un avvenimento che coinvolge tutti, grandi e piccini, e che porta tanta allegria soprattutto quando a esibirsi sono i bambini più piccoli. Sono iniziative che partono dal cuore delle maestre e dalla loro immensa generosità e disponibilità.

Gli alunni della Scuola “Alice” si sono divertiti tantissimo nel rappresentare e cantare la storia di Ariel e del Principe Eric  e hanno avuto modo di esplorare nuovi ambienti (le aule e i laboratori della Manzoni) e nuove persone. Queste sono esperienze che non fanno altro che accrescere la personalità dei bambini.

All’ incontro sono intervenuti anche Don Franco Sancilio, Parroco della Chiesa San Domenico”, che ha ringraziato il Dirigente Scolastico – M. Laudadio – per l’opportunità data alla Scuola Alice di farsi conoscere sul territorio, e il responsabile educativo della stessa scuola, preside prof. Damiano d’Elia, che ha sottolineto la valenza formativa di questo scambio di esperienze tra due ordini di scuola differenti (l’Infanzia e la Primaria) che la manifestazione di oggi ha favorito.

Questa simpatica iniziativa si è conclusa con la degustazione di tante “chiacchiere” (quelle….dolci), merendine, dolcetti e torte, preparate dalle mamme degli alunni della “Manzoni”, e offerte agli ospiti della Scuola “Alice” e con l’impegno da parte dei responsabili delle due scuole di ripeterla anche per il futuro.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet