Alberto Veronesi e l'orchestra sinfonica della Provincia a Molfetta con Mozart e Brahms
Concerto gratuito, sabato 6 febbraio, nella Cattedrale di Molfetta
MOLFETTA - Due grandi capolavori della musica classica, la suggestiva atmosfera della Cattedrale di Molfetta e il talento del maestro Alberto Veronesi (foto) alla direzione dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. Sono gli ingredienti di un altro grande appuntamento musicale, organizzato dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente col patrocinio del Comune di Molfetta, in programma sabato prossimo, 6 febbraio, alle 20,30 nella Cattedrale di Molfetta (in corso Dante).
Appena nominato direttore musicale dalla stagione 2011-2012 dall'Opera Orchestra di New York, Alberto Veronesi e l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari presenteranno, tra gli altri brani, la sinfonia n. 2 di Johannes Brahms e la sinfonia n. 41 "Jupiter" di Wolfagang Amadeus Mozart. Voluto dal sindaco Antonio Azzollini e dal presidente della fondazione Valente, Pietro Centrone, il concerto è gratuito.
Nato a Milano, Veronesi è direttore musicale del Festival Puccini di Torre del Lago, direttore artistico della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna e direttore musicale dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, incarichi che manterrà parallelamente a quello di direttore musicale dell'Opera Orchestra di New York.