Recupero Password
Albert, un vita relativa, oggi ultimo spettacolo della rassegna Molfetta in prosa, La stagione delle Muse
31 maggio 2024

MOLFETTA - Andrà in scena oggi, venerdì 31 maggio al Palazzo della musica l'ultimo spettacolo della rassegna di Molfetta in prosa-La Stagione delle Muse.

Questa volta toccherà all'attore putignanese Dino Parrotta incantare l'affiatato pubblico molfettese con uno spettacolo davvero delicato, dedicato allo scienziato che ha cambiato i paradigmi scientifici: Albert Einstein.

Porta ora 20.30, Sipario ore 21

info: 340 5571527- 3397758173

costo biglietti: intero euro 12 - ridotto (over 65 under 16) euro 10

CAST

Teatro dei Leggeri
Dino Parrotta
ALBERT
Una vita relativa
voice off Patrizia Labianca
aiuto regia Luigi Tagliente
scritto e diretto da DINO PARROTTA

DESCRIZIONE

Una vita relativa

Un detenuto di nome Alberto vedendo un documentario su A. Einstein resta incuriosito e affascinato dalla vita e dalla teoria del “tempo e dello spazio” del famoso scienziato. Albert diviene il suo amico immaginario, il suo confidente, l’amico sincero che non ha mai avuto, un compagno di cella a cui affidare le sue debolezze. La “relatività” del tempo gli dà la forza di resistere alla sua prigionia. Le parole gravità, luce, spazio, velocità diventano per lui metafora di vita. La leggerezza di uno slang dialettale fa emergere un testo denso di riflessioni, di intime emozioni; l’umorismo grottesco che ne scaturisce rafforza la comunicazione di contenuti filosofici e scientifici, che giungono allo spettatore in modo semplice ed efficace. Un viaggio nella vita quotidiana in un carcere che si apre al suo opposto e ci spinge alla consapevolezza che la legalità non può dipendere solo dal singolo, ma è anche figlia della reciprocità e di una responsabilità della società nella sua interezza.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet