Albert, un vita relativa, oggi ultimo spettacolo della rassegna Molfetta in prosa, La stagione delle Muse
MOLFETTA - Andrà in scena oggi, venerdì 31 maggio al Palazzo della musica l'ultimo spettacolo della rassegna di Molfetta in prosa-La Stagione delle Muse.
Questa volta toccherà all'attore putignanese Dino Parrotta incantare l'affiatato pubblico molfettese con uno spettacolo davvero delicato, dedicato allo scienziato che ha cambiato i paradigmi scientifici: Albert Einstein.
Porta ora 20.30, Sipario ore 21
info: 340 5571527- 3397758173
costo biglietti: intero euro 12 - ridotto (over 65 under 16) euro 10
CAST
Teatro dei Leggeri
Dino Parrotta
ALBERT
Una vita relativa
voice off Patrizia Labianca
aiuto regia Luigi Tagliente
scritto e diretto da DINO PARROTTA
DESCRIZIONE
Una vita relativa
Un detenuto di nome Alberto vedendo un documentario su A. Einstein resta incuriosito e affascinato dalla vita e dalla teoria del “tempo e dello spazio” del famoso scienziato. Albert diviene il suo amico immaginario, il suo confidente, l’amico sincero che non ha mai avuto, un compagno di cella a cui affidare le sue debolezze. La “relatività” del tempo gli dà la forza di resistere alla sua prigionia. Le parole gravità, luce, spazio, velocità diventano per lui metafora di vita. La leggerezza di uno slang dialettale fa emergere un testo denso di riflessioni, di intime emozioni; l’umorismo grottesco che ne scaturisce rafforza la comunicazione di contenuti filosofici e scientifici, che giungono allo spettatore in modo semplice ed efficace. Un viaggio nella vita quotidiana in un carcere che si apre al suo opposto e ci spinge alla consapevolezza che la legalità non può dipendere solo dal singolo, ma è anche figlia della reciprocità e di una responsabilità della società nella sua interezza.