Recupero Password
Alberghiero Molfetta, seconda edizione concorso Angelo Alfonso Mezzina
28 aprile 2011

MOLFETTA - Anche quest’anno l’IPSSAR (Alberghiero), con il patrocinio dei Lions club di Molfetta, ha organizzato la 2ª edizione del Concorso “A. A. Mezzina” per promuovere la creatività studentesca.
Il concorso, rivolto agli studenti di tutti gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado di Molfetta, ha inteso valorizzare, promuovere e divulgare l’arte e la cultura come forme espressive particolarmente valide ed attuali a livello sociale e culturale.
Cinque le sezioni proposte in questa edizione: poesia inedita in lingua italiana; opera inedita in prosa, entrambe a tema libero; fotografia, pittura e disegno con tema “la solidarietà e la tolleranza”, per sensibilizzare i giovani all’accettazione di chi è diverso per storia, cultura, tradizioni, condizioni economiche e sociali e la sezione cortometraggi con tema “la nonviolenza è in cammino”, come risposta morale di fronte all’aumento della violenza in ogni campo.
Undici le scuole partecipanti alla gara, 74 le opere proposte nelle diverse sezioni ed esaminate, nelle fasi preliminari, da una commissione composta da un docente referente di ciascun Istituto partecipante che, valutando la presenza dei requisiti richiesti, l’originalità, il valore tecnico artistico ha individuato le tre migliori opere di ogni sezione da sottoporre all’attenzione di una giuria di qualità (nella foto). Quest’ultima, presieduta dalla prof.ssa Anna Maria Azzarita e composta dalle prof.sse Gianna Sallustio, Marisa Carabellese, dall’ing. Cosimo Altomare e dalla dott.ssa Marida Ragno, avrà il compito di decretare il vincitore e l’ordine di merito delle opere finaliste per  ogni sezione.
La premiazione avverrà il 30 aprile nell’ambito delle giornate dell’arte e della Creatività studentesca.

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet