Recupero Password
Al via la seconda edizione de “La maratona delle Cattedrali” che conivolge anche la città di Molfetta Giovedì 29 ottobre ore 12:00 – Sala dei Presidenti del CONI, Foro Italico (Piazza Lauro de Bosis 15, Roma)
28 ottobre 2015

ROMA - Sarà presentata alla stampa, giovedì 29 ottobre alle ore 12:00, la seconda edizione de La Maratona delle Cattedrali, organizzata da Puglia Marathon ASD, che partirà domenica 20 dicembre alle ore 09:30 da Barletta. Saranno presenti in conferenza Rossella Brescia, madrina della manifestazione, Giuseppe Casale, Presidente di Puglia Marathon, Bruno Molea presidente della AICS, Fabio Pagliara segretario della Fidal nazionale, Elio Sannicandro, Presidente Coni Puglia, Angelo Giliberto, Presidente Fidal Puglia, Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo e Valeria Emmi, Coordinatrice progetti Area Programma Italia di WeWorld Onlus.

Già prima maratona del sud Italia per numero di arrivi, La Maratona delle Cattedrali è un evento unico, che nasce dal coinvolgimento di più realtà pugliesi, unite nella condivisione dei valori legati allo sport e alla valorizzazione del territorio.  Una competizione podistica, aperta a tutti, che percorrerà gli edifici della cultura religiosa e artistica locale, appartenenti al ricco patrimonio storico della regione.

Una maratona slow, quindi, da correre ma soprattutto da vivere, La Maratona delle Cattedrali è una manifestazione invernale che unisce sport, cultura e turismo.

L'evento, che alla sua prima edizione ha contato più di 2.300 partecipanti, presenta un percorso che partirà dalla città di Barletta e si snoderà per i suoi 42,195 km attraverso i centri storici e le Cattedrali romaniche dei comuni di Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo, città di arrivo.

Prevista anche la Mezza Maratona e, in ogni città tappa, la Family Run, per un coinvolgimento delle famiglie nella giornata dedicata allo sport e alla condivisione del territorio.

La Maratona delle Cattedrali sostiene WeWorld, organizzazione no profit che da oltre 15 anni garantisce i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo e che ha lanciato il proprio intervento di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza contro le donne con il progetto SOStegno Donna. Parte della quota d'iscrizione alla Maratona delle Cattedrali verrà devoluto a favore del progetto, in particolare, dei 3 sportelli di assistenza medica e psicologica, attivati presso i pronto soccorso di Genova, Roma e Trieste (per info: www.weworld.it).

L'agenzia Amra è media partner della manifestazione (www.amra.it)

 Per iscrizioni e info sulla manifestazione: www.maratonadellecattedrali.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet