Al via La Notte Bianca del Liceo Artistico “Bello-Salvemini” di Molfetta
MOLFETTA - Sta per prendere il via la seconda edizione della “Notte Bianca” del Liceo Artistico dell’IISS “Bello – Salvemini”, che si terrà il 23 gennaio dalle ore 17:30 alle ore 21:30.
L’iniziativa, dal titolo “Arte in Natura: visioni notturne”, è stata sviluppata in collaborazione con la Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt) e si pone l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza dei percorsi laboratoriali e il costante impegno profuso dagli studenti e dal corpo docente.
La serata prevede un itinerario culturale articolato tra esposizioni artistiche, installazioni multimediali, laboratori creativi e performance multidisciplinari di musica e danza. Tale evento rappresenta non solo un momento di celebrazione della creatività, ma anche un’importante occasione di confronto e apertura verso il territorio e le altre realtà scolastiche.
Non mancherà inoltre l’occasione di condividere con gli intervenuti immagini, video e testimonianze dirette dell’esperienza vissuta da due studentesse del Liceo Artistico presso il Parlamento Europeo con sede a Bruxelles nell’ambito del progetto “Arte per tutti e con tutti” promosso dall’eurodeputata Chiara Gemma, per celebrare la forza della diversità.
Il Liceo Artistico di Molfetta si apre quindi al territorio per comunicare i caratteri fondamentali del proprio ruolo culturale di scuola secondaria di secondo grado e la specificità della propria ricerca formativa.