MOLFETTA - Prende il via il nuovo corso arbitri di calcio FIGC organizzato dalla sezione AIA Molfetta “P. Poli”. Il corso, completamente gratuito, partirà venerdì 26 ottobre e si terrà ogni martedì e venerdì della settimana, presso i locali della sezione molfettese situati presso i locali del PalaPoli in Via Togliatti.
Dopo aver frequentato il corso tenuto da arbitri nazionali e dal comprovato livello tecnico, quali l’assistente in serie A Francesco Altomare, l’arbitro di serie B Eugenio Abbatista e tanti altri, e dopo il superamento dei quiz tecnici e dei test atletici, sarà possibile conseguire la tessera federale che garantisce l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia oltre che l’opportunità di ottenere crediti scolastici per i ragazzi frequentanti le scuole superiori.
Per poter partecipare al corso è necessario aver compiuto il 15° anno di età ed avere soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco in una nuova esperienza capace di regalare mille soddisfazioni.
Tanti sono, infatti, gli arbitri di grande livello espressi dalla sezione molfettese, culminati nell’esperienza al mondiale del Sudafrica dell’associato Stefano Ayroldi, e tanti altri giovani “giacchette nere” stanno continuando il loro percorso per divenire sempre più protagonisti del più bel gioco del mondo.
L’appuntamento quindi è per le ore 19, venerdì 26 presso i locali del PalaPoli.
© Riproduzione riservata