Al via da aprile lo sportello di consulenza fiscale dell'Itet “G. Salvemini” di Molfetta
MOLFETTA - Da aprile a giugno 2015 sarà attivo, presso l’I.T.E.T.” G. Salvemini” di Molfetta, uno sportello di consulenza per la simulazione del calcolo dell’IMU e della TASI di cui potranno beneficiare i genitori degli alunni iscritti presso l’Istituto.
Ogni martedì dalle 17 alle 19 alcuni alunni, individuati dalla scuola, saranno affiancati dai docenti di Economia Aziendale per il supporto fiscale nel calcolo delle imposte innanzi indicate ai genitori che vorranno beneficiare del servizio.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle attività di apertura dell’Istituto al territorio e di attivo inserimento nel tessuto economico-sociale locale. Sono attive da diversi anni, infatti, attività quali stage ed alternanza Scuola Lavoro presso aziende e studi professionali, simulazione di costituzione e gestione di aziende a scopo didattico, stage all’estero ecc.
L’I.T.E.T. “G. Salvemini” sta progettando altri servizi di consulenza fiscale e manageriale che vedranno l’attivo coinvolgimento degli studenti, dei docenti delle discipline professionalizzanti, di esperti d’azienda e di esponenti del mondo delle professioni.