Al Palazzo della Musica di Molfetta viaggio sensoriale per bambini
MOLFETTA - Grande successo per l'evento musicale organizzato dalla maestra di flauto traverso Teresa Salvemini, presso il Palazzo della Musica Don Salvatore Pappagallo.
L’evento è stato creato allo scopo di promozione della musica tra i bambini e i ragazzi ai quali verranno offerte ben 10 ore di lezione gratuita nel mese di gennaio.
Tra la mattina e le ore centrali del pomeriggio di sabato, ben 50 bambini hanno potuto assistere ad un vero e proprio sogno tradotto in musica.
Alcuni allievi cantanti e strumentisti sotto i tredici anni, al Palazzo della Musica, hanno guidato i passi dei visitatori durante un viaggio sensoriale in musica suddiviso, in tutto il perimetro del luogo.
Un piccolo Elfo Cantastorie di nome Giordano, attore di 8 anni, ha guidato i visitatori dopo essere caduto su un meteorite dal paese di Babbo Natale, alla ricerca della Maestra di musica Melodia.
Il percorso ha impiegato almeno 10 strumentisti (violino, flauto, chitarra, batteria, pianoforte) e canto che hanno trasmesso emozioni molteplici, al suon di melodie coinvolgenti ed emozionanti.
L' appuntamento sarà ripetuto gratuitamente il 6 gennaio alle ore 18 e avrà un numero limitato di partecipazione. Per assicurarsi il proprio posto, avere informazioni sugli orari e sulla possibilità di ottenere le 10 lezioni gratuite di musica, distribuite nel mese di gennaio, è necessario contattare il numero 320 306 7980.