Al Garden di Molfetta convegno del Rotary su “Tutela del Patrimonio e passaggio generazionale”
MOLFETTA - Venerdì 8 gennaio alle ore 19 presso l’Hotel Garden di Molfetta, nuova iniziativa dell’Associazione Interprofessionale Alpha che insieme al Rotary Club Molfetta ha organizzato un convegno dal titolo “Tutela del Patrimonio e passaggio generazionale”. L’Associazione Interprofessionale Alpha è nata dall’iniziativa con altri professionisti allo scopo di superare l’anacronistico individualismo delle professioni intellettuali. Al Convegno che sarà aperto da Enzo Galantino, Presidente del Rotary Molfetta, interverranno Antonello Soldani, Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Trani, Tullio Bertolino, Presidente Ordine Avvocati Trani. Relatori saranno il Dr. Ennio Vial, dottore commercialista Castelfranco Veneto e l’avv. Egidio Pignatelli del foro di Trani
Insieme al dott. Leo Mastrototaro, al dott. Francesco Misino e all’avv. Egidio Pignatelli (relatore all’evento quale esperto del fondo patrimoniale) è stato costituito un gruppo collaudato di professionisti eterogenei e complementari nella formazione, nelle conoscenze e nelle competenze, dirigendo l’attenzione ad ampio raggio su molteplici settori economici, finanziari e produttivi senza barriere rispetto ai destinatari (pubblico-privato) e confini territoriali. Partiti da posizioni, esperienze ed età diverse ma con una passione per il proprio lavoro e per la crescita professionale continua, il gruppo ha trovato un primo punto d’incontro sul tema della tutela del patrimonio nei molteplici aspetti del diritto civile, penale e tributario, avendo quale riferimento il dott. Ennio Vial luminare della materia anche oltre confine.
Questo argomento cheha portato inizialmente ad un confronto interno e, a seguire, all’organizzazione di convegni e corsi di alta formazione sull’argomento, con anche l’ausilio dei rispettivi ordini di appartenenza e di altre associazioni. Il gruppo ha poi posto tra i propri interessi le nuove forme di aggregazione d’impresa e forme di finanziamento. Un gruppo operativo a disposizione della società attiva e dell’imprenditore per la risoluzione di crisi d’impresa, tutela del patrimonio ed esame delle materie contrattualistica, fiscale, amministrativa e del lavoro.