Aisoftw@re (ex Abaco) cambia nome e trasferisce la sede a Molfetta
MOLFETTA – 1.2.2006
L'Assemblea Straordinaria dei soci di AISoftw@re SpA, tenutasi ieri, ha approvato la modifica della denominazione sociale in Exprivia S.p.A. La nuova denominazione sociale, che il CDA aveva inizialmente proposto come “Esprivia”, è stata leggermente modificata in “Exprivia” per accentuare la capacità distintiva e caratterizzante del nome rispetto ad altre società presenti sul mercato di riferimento.
L'Assemblea ha altresì approvato la proposta di trasferimento della sede legale da Milano, Via Carlo Esterle 9, a Molfetta in Viale Adriano Olivetti, nella zona industriale di Molfetta (nella foto, la sede).
“Le delibere dell'Assemblea - commenta Francesco Gardin Presidente di Exprivia e già fondatore di AISoftw@re – hanno un alto valore simbolico perché sanciscono l'inizio di una nuova era per un'importante realtà dell'Information & Communication Techonology, nata nei mesi scorsi da due aziende altamente complementari come AISoftw@re SpA e Abaco Information Services Srl: un fusione fondamentale per dare vita a un progetto in grado di crescere ogni giorno di più grazie alle competenze ed esperienze complementari delle due aziende originarie e alla volontà forte delle nostre persone di collaborare fianco a fianco per raggiungere nuovi ed importanti traguardi”.
“Dopo le ultime decisioni dell'Assemblea, è arrivato il momento di presentare a tutti i nostri interlocutori il nuovo piano industriale – afferma Domenico Favuzzi, Amministratore Delegato di Exprivia, già fondatore di Abaco Information Services – E', infatti, ferma volontà di tutti noi il raggiungimento degli obbiettivi ambiziosi che ci siamo posti, con la consapevolezza che saremo facilitati nel nostro impegno dalla ricchezza e dalla sinergia di valori e conoscenze che sono confluite nella neonata Exprivia”.
Il prossimo 7 febbraio, il top management di Exprivia presenterà il nuovo brand, le strategie del piano industriale e la rinnovata struttura aziendale a stampa, comunità finanziaria ed osservatori.
SCHEDA DELLA SOCIETA'
Exprivia SpA è una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per il mercato bancario, medicale, industriale, telecomunicazioni e
Pubblica Amministrazione.
Fondata nel 1983, la società è oggi quotata all'MTAX di Borsa Italiana (AISW). La società conta complessivamente circa 650 fra dipendenti e collaboratori, ha sedi operative a Milano, Molfetta, Roma, Trento, Vicenza e Bologna.
Michele Sarcinelli