Aggredito il nostro direttore
ULTIM'ORA
Il nostro direttore, Felice de Sanctis, è stato aggredito da uno sconosciuto mentre stava svolgendo il suo lavoro di giornalista. E' accaduto martedì 17 dicembre intorno alle 10,30 nei pressi dell'ospedale. Il direttore stava fotografando un cantiere edile, quando è sopraggiunta un'auto, ne è sceso uno sconosciuto che lo ha minacciato, chiedendogli il motivo delle fotografie. Quando Felice de Sanctis ha risposto che servivano per un articolo, lo sconosciuto lo ha minacciato dicendo che non poteva né fare le foto, né scrivere alcun articolo e che sarebbe stato meglio per lui andare via per evitare conseguenze.
Il direttore ha risposto sostenendo che si trattava di un luogo pubblico, per cui la legge gli consentiva di fotografare, perciò non accettava alcun divieto. A questo punto lo sconosciuto lo ha minacciato e mentre il giornalista risaliva sulla propria vettura, ha fatto violentemente pressione sullo sportello, tentando di schiacciargli la gamba sinistra che era ancora fuori della macchina.
Per fortuna la reazione di Felice de Sanctis è stata immediata: ha trattenuto con forza lo sportello, rimediando solo una ferita con trauma della gamba ed evitando più gravi conseguenze.
La redazione e i collaboratori di "Quindici" esprimono la loro solidarietà ad Direttore Felice de Sanctis per la vergognosa aggressione, un attentato alla libertà di espressione e di stampa e un tentativo di impedire l'esercizio del diritto di cronaca garantito dalla Costituzione.