Aggredisce un custode con il coltello, arrestato dai carabinieri
MOLFETTA – 4.6.2002
Ubriaco e armato di coltello ha minacciato il custode di un circolo nautico ed è stato arrestato dai carabinieri. E' accaduto ieri a notte fonda quando nei paraggi del circolo nautico della Lega Navale Italiana alla periferia della città in direzione Bisceglie, un uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha tentato di entrare nello stesso circolo.
E' intervenuto il custode che lo ha invitato ad allontanarsi, ma per tutta risposta, l'uomo, Nicola Lezza di 33 anni, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, ha estratto un coltello a serramanico e lo ha minacciato.
Solo la prontezza di spirito del custode che è riuscito a chiamare i carabinieri, ha evitato il peggio. Una pattuglia del radiomobile dell'Arma è arrivata subito sul posto e ha trovato l'uomo che impugnava il coltello e non voleva arrendersi.
I militari hanno tentato prima di convincerlo, ma di fronte alla sua reazione (ha provato prima ad aggredirli e poi ha cercato di fuggire), lo hanno disarmato, arrestato e condotto nel carcere di Trani.
Lezza dovrà rispondere di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, detenzione illegale di arma bianca e minaccia aggravata.