Afferrare un sogno: la Pallavolo Molfetta a Foggia per entusiasmare
Tanta fiducia, ma anche consapevolezza che si deve continuare su questa strada. Tra gli avversari c'è Tartaglia, palleggiatore ex Molfetta
MOLFETTA - Dopo due partite di seguito disputate al PalaPoli, arriva la prima trasferta del 2009 per la Pallavolo Molfetta. Domenica, a Foggia, De Mori e compagni dovranno vedersela contro una squadra che è nella stessa, identica situazione del Marcianise.
L'Avis Villa Igea Foggia ha necessità di fare punti, data la delicata situazione di classifica, e vuole sfruttare soprattutto i match interni per rialzare la testa. D'altro canto i biancorossi di Avellis sono fortemente motivati a replicare le ultime prestazioni e a superare un altro ostacolo sulla strada della rincorsa alla promozione.
Il tecnico molfettese potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione. L'unico dubbio è relativo al totale recupero dell'opposto Emanuele Di Iorio, già domenica assente contro i campani. Si attenderà l'ultimo minuto per decidere circa il suo pieno utilizzo. In ogni caso Carelli scalpita: il giovane bitontino ha grande voglia di confermare le qualità fin qui evidenziate e di svolgere in pieno il proprio compito. Se Di Iorio non dovesse farcela, Carelli saprà farsi valere.
Per quanto riguarda lo spirito che circonda la squadra, c'è l'entusiasmo delle grandi occasioni. Gli ottimi risultati stanno infondendo grande fiducia e convinzione nei propri mezzi; peraltro c'è la consapevolezza che ancora nessun traguardo è stato raggiunto e che occorrerà proseguire con la stessa grinta e concentrazione.
Foggia è una tappa importantissima nel cammino della Pallavolo; dall'altra parte della rete meriteranno attenzione l'opposto Amorico e i due centrali, Del Brocco e Turano, quest'ultimo acquistato di recente in luogo di Bua. Il regista dell'Avis Villa Igea, nonché anima dei prossimi avversari, sarà l'esperto Tartaglia, vecchia conoscenza della pallavolo molfettese. Ottime anche le qualità del libero Ameri, che in occasione del doppio incontro di Coppa Italia di settembre, destò ottime impressioni.
Proprio quel precedente non dovrà condizionare i biancorossi: ogni partita ha una storia a sé e i molfettesi dovranno affrontare i padroni di casa con lo spirito delle grandi occasioni.
Per il resto c'è straordinaria voglia di continuare a stupire, di proseguire un volo che sta letteralmente appassionando gli sportivi. L'aria è frizzante in casa Pallavolo, lo spettacolo può e deve continuare.