Recupero Password
Adelante! la festa Sel 2014 a Molfetta
26 settembre 2014

MOLFETTA - Anche per quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Festa di Sinistra Ecologia Libertà, circolo Gaetano Salvemini di Molfetta, dal titolo “ADELANTE!”  Numerose le iniziative previste durante la due giorni, volte a essere motivo di coinvolgimento e riflessione per i partecipanti.

Gli eventi in programma si svolgeranno in Piazza Principe di Napoli nei giorni  sabato 27 e domenica 28 settembre, in cui saranno allestiti stand di artigianato, volontariato, divulgazione di prodotti agricoli, riciclo, mostre, degustazioni. Intorno alle 19:00 sono previsti i dibattiti tematici: sabato 27 avremo ospiti Dario Stefàno (Senatore SEL, Presidente della Giunta Elezioni e Immunità parlamentari, Membro della 9ª Commissione permanente “Agricoltura e Produzione Agroalimentare”, Candidato alle Primarie del centrosinistra per le elezioni regionali 2015), Giuseppe De Leonardis (Responsabile FLAI-CGIL Puglia), Tommaso Minervini (componente del Coordinamento SEL Puglia), Ignazio Cirillo (Ispettore AGECONTROL, Consigliere Comunale SEL) i quali si confronteranno sul tema “gente di mare e di terra la nostra ricchezza fra tradizione e imminenti opportunità di rilancio economico”. Una disamina sulle vocazioni economiche tradizionali della nostra città, pesca e agricoltura, alla vigilia di nuove opportunità di rilancio grazie agli stanziamenti dell’Unione Europea previsti nella programmazione 2014-2020.
Domenica 28 il confronto verterà su tematiche amministrative dal titolo “cambio di passo dalla gestione delle emergenze alla programmazione del futuro”, con interventi di Paola Natalicchio (Sindaco di Molfetta), Gano Cataldo (Segretario SEL Puglia), Angela Amato (Assessore al Bilancio del Comune di Molfetta), modera Silvio Salvemini (Segretario SEL Molfetta). Un’occasione per mettere a fuoco le esperienze alla guida di Molfetta e della Regione Puglia, le cui visioni e prassi costituiscono vettore di cambiamento per la nostra comunità.

A far da sfondo al palco sarà allestita un’istallazione di “sticker” art a cura di Fra Dag dal titolo “PEACE4GAZA”, una composizione montata all’interno della festa mediante volontari a partire dalle 18 del sabato, per sensibilizzare l’opinione pubblica circa le violenze che quotidianamente si consumano nella striscia di Gaza e chiedere di cessare le violenze in atto.

A conclusione dei dibattiti, alle 21.30 circa, le serate proseguiranno con i concerti: sabato 27 suonerà la cover band di Lucio Battisti “Vie parallele”; domenica 28 sarà la volta dei “Why Not?!” dal genere rock’n’roll-funky.

Moltiplicheremo il nostro impegno e la nostra passione civica in città per alimentare la speranza di cambiamento dalla parte dei più deboli e degli emarginati, cercando di coniugare tradizione e innovazione della sinistra in modo che si possa uscire dalle secche di una crisi economica che si protrae ormai da troppi anni, con l’evidente inefficacia delle ricette liberiste votate all’austerità della finanza pubblica, che continuano ad aggravare gli effetti recessivi delle economie nazionali col conseguente aumento della disoccupazione.

In caso di pioggia le manifestazioni si terranno alla Sala B. Finocchiaro all’interno della Fabbrica San Domenico. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet