Recupero Password
Ad Exprivia Molfetta linea di credito da 25 milioni di euro
02 aprile 2016

MOLFETTA - Exprivia S.p.A. di Molfetta ha sottoscritto con un pool di primari istituti di credito un contratto di finanziamento, costituito da una linea di credito a medio termine per cassa, pari a 25 milioni di euro, della durata di sette anni.

L'operazione è finalizzata a riequilibrare le fonti di indebitamento a breve e a lungo termine della Società, consentendo la riduzione del rischio liquidità e con l'effetto di migliorare il rating bancario della Società. Il finanziamento consente di acquisire risorse finanziarie anche a sostegno del Piano Industriale 2015-2020, pubblicato lo scorso novembre.

Tali operazioni sono state approvate, in assenza di voti contrari, dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 3 febbraio 2016, con il motivato parere favorevole espresso unanimemente dal Comitato di Controllo e Rischi.

"Con questo finanziamento, il cui obiettivo è il rafforzamento della struttura finanziaria del Gruppo e l'approvvigionamento di una prima tranche di risorse finanziarie a sostegno del nostro Piano Industriale 2015-2020, le banche confermano l'apprezzamento e la fiducia per tale Piano che ora potrà procedere in maniera spedita consentendo al gruppo di concentrarsi sulle sfide industriali e sulla produzione del valore atteso", ha commentato Domenico Favuzzi, presidente e a.d. del Gruppo Exprivia.

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet