Recupero Password
Accendi una stellina per le opere di don Tonino, domenica la presentazione della mostra al Seminario vescovile
29 novembre 2012

MOLFETTA - Una mostra per la solidarietà in nome di don Tonino Bello. Anche quest’anno l’Associazione «Con don Tonino Bello per la solidarietà» ha programmato per il periodo natalizio una mostra di lavori artistici e artigianali realizzati dai componenti dell’associazione. La mostra «Accendi una stellina per le opere di don Tonino» sarà inaugurata alla presenza del vescovo mons. Luigi Martella domenica 2 dicembre alle ore 11 al Seminario Vescovile di Molfetta.

La mostra potrà essere visitata il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 17 alle 21, mentre la domenica dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 17 alle 21). Nel caso i visitatori vogliano lasciare delle offerte libere, queste saranno indirizzate dall’associazione stessa alle opere di don Tonino (la Casa di Accoglienza di Molfetta e la CASA di Ruvo) o al sostegno di alcuni casi particolari.

L’evento sarà dedicato, in particolare, ai bambini che accenderanno una stella per le opere di don Tonino: infatti, saranno predisposti alcuni alberi di Natale su cui i bambini potranno staccare delle stelline d’argento, create dagli associati nei vari laboratori dell’associazione. Saranno anche esposti alcuni soggetti realizzati dalla «Scuola dei fiori don Tonino Bello», oltre a splendidi vetrage (tendine a vetro da collocare sulle vetrate di casa) e straordinari coni di seta con ricami di tulle da porre sotto i lampadari, frutto dell’incessante e gratuito lavoro degli associati, ispirati al messaggio pastorale di don Tonino.

L’associazione sta avviando anche una serie d’iniziative per il ventennale dalla morte di don Tonino Bello, tra cui la formazione di una corale. Chiunque volesse partecipare può inviare una e-mail all’indirizzo info@noicondontonino.ito recarsi alla sede dell’associazione presso la parrocchia Madonna della Pace dal lunedì al mercoledì (ore 10-12).

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet