Recupero Password
A SpazioleArti di Molfetta sabato 5 marzo il Teatro dei Borgia porta in scena lo spettacolo “Volevo essere Amy Winehouse”
03 marzo 2016

MOLFETTA - A SpazioleArti di Molfetta, sabato 5 marzo alle ore 21  nuovo appuntamento della rassegna di prosa "Del teatro il sentimento", curata da Vito d’Ingeo,  con lo spettacolo del Teatro dei Borgia “Volevo essere Amy Winehouse” con  Elena Cotugno, regia di Gianpiero Borgia, musiche di Papaceccio mmc e video proiezioni di Raffaella Distaso.

Amy  Winehouse, celebre rockstar e ragazza sempre in bilico tra l’oscurità del suo male e la luce delle sue canzoni,  fu uccisa da un’overdose di alcol ma soprattutto dalla solitudine e dalla paura di vivere. 

Cercando su YouTube si possono trovare decine di video che riprendono la cantante sotto l’effetto di stupefacenti.

Amy, regina del soul bianco, è l’ultima in fatto di tempo ad aggiungersi al club della “ maledizione del 27“ (artisti morti a 27 anni) , dopo  Jim Morrison, Freddy Mercury, Janis Joplin, Bob Marley, rockstar maledette , trasgressive, genialoidi e provocatorie.

Che fine ha fatto quella voce nera, profonda, che le permetteva di surfare tra le note come una campionessa imbattibile? Ma cosa realmente ammirano i fans di queste star? Forse che il talento non consiste nella bravura e nella tecnica bensì nell’ essere belli e dannati?

Nello spettacolo, il racconto della vita della cantante si intreccia alla storia personale di una fan, entrambe in lotta con le forze opposte del talento e della dipendenza, dove l’eccesso tutto annienta senza però riuscire a cancellare il genio. Ma alla fine cosa resta, se non la ricerca della propria autenticità?

Informazioni e prenotazioni : SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59   tel. 340.8643487 – 080.3355003    www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet