Recupero Password
A SpazioleArti a Molfetta sabato 22 aprile concerto del trio Vito Ottolino che presenta il nuovo album “Distanze“
21 aprile 2017

MOLFETTA - Elegante appuntamento musicale sabato 22 aprile alle 21 a SpazioLeArti con il trio del chitarrista compositore Vito Ottolino, che chiude la rassegna musicale "In viaggio con le note", curata da Francesco Grillo. In questa serata Vito Ottolino sarà accompagnato dal contrabbassista Giorgio Vendola e dal percussionista Cesare Pastanella.

Intriganti sonorità in bilico tra classica, jazz e world-music si fondono, integrano e completano alla perfezione e, sulle proprie divergenze, si plasmano in un unicum di straordinario effetto.

“Distanze” è il nuovo progetto discografico del chitarrista e compositore Vito Ottolino, edito dall'etichetta pugliese Digressione Music.

Il repertorio è formato interamente da composizioni originali che nascono dalla formazione musicale e chitarristica classica di Vito Ottolino opportunamente influenzata, di volta in volta, da impressioni musicali di varie culture del mondo.

Un percorso che affonda le radici in humus musicali delle più svariate latitudini attingendo a tradizioni apparentemente agli antipodi fra loro, nell'ambizioso quanto riuscito tentativo di trasformare questa molteplicità ed eterogeneità in sintonia e omogeneità, e farne un punto di forza del disco.

Informazioni: SpazioLeArti- Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 - www.spaziolearti.it

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet