Recupero Password
A SpazioleArti a Molfetta domani in scena il tecnologico Amleto FX di VicoQuartoMazzini
27 novembre 2015

MOLFETTA - A SPAZIOleARTI  a Molfetta, domani, sabato 28 novembre alle ore 21 secondo appuntamento della rassegna di prosa del teatro il sentimento  curata da  Vito d’Ingeo, con il pluripremiato spettacolo  Amleto FX di e con Gabriele Paolocà , prodotto da VicoQuartoMazzini, Progetto Goldstein, Teatro dell'Orologio. Collaborazione alla regia  di Michele Altamura e Gemma Carbone. Scene di Gemma Carbone. Disegno luci di Martin Emanuel Palma.

Lo spettacolo, Selezione In-Box 2015, ha ricevuto il Premio Direction Under 30 del Teatro Sociale Gualtieri, con un riconoscimento personale per  Gabriele Paolocà insignito del prestigioso  Premio Hystrio alla Vocazione 2015.

Un uomo, un principe, che per comodità chiameremo Amleto, si è rinchiuso nella propria stanza e ha deciso di non uscirne più. Vuole farsi da parte e per farlo medita un gesto estremo, un gesto che lo liberi per sempre da tutto il marcio della Danimarca: il suicidio.
Sappiamo che c’è un padre, un re, morto e una madre, una regina, che non ha perso tempo e si è risposata col fratello del marito defunto e poi se n’è andata in barca a Forte dei Marmi. Sappiamo che Orazio, il miglior amico di Amleto, ha organizzato una festa e che tutti andranno, compresa Ofelia. Lo sappiamo perché il computer, l’unica “finestra” sul mondo che Amleto tiene ancora aperta, continua a vomitare messaggi.
Amleto FX  è un’indagine sulla moda del deprimersi dei nostri tempi. Uno spettacolo che parla di castrazioni tecnologiche, della mancanza dei padri, dell’attrazione verso la dissoluzione e dell’eco assillante che tutto questo causa nelle nostre coscienze. Questo non è l’Amleto. E’ un assolo generazionale. Un racconto intimo e globale che attraverso il riso amaro vuole spingere a trovare una soluzione al solito, annoso, banale, scontato ma comunque sempre irrisolto quesito: Essere o non Essere?

Informazioni e prenotazioni: SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59   tel. 340.8643487 – 080.3355003    www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet