A Siena l'INOTTICA Molfetta sbanca il Monte dei Paschi
MOLFETTA - Preziosa vittoria corsara a Siena per la Respa INOTTICA Regione Puglia Molfetta, nella seconda giornata del massimo campionato di Tennistavolo femminile di serie A1 contro il Monte dei Paschi con l'altisonante risultato finale di 4 a 1.
Inizio in salita per le molfettesi. Tian Jing, nella prima gara, riesce a prevalere meritatamente solo al quinto e decisivo set per 3 a 2 contro la agguerrita armena Mankinyan.
Segue l'incontro tra la nostra tenace difesa-destra Han Yan e la senese Wang Yu; vince la senese per 3 a 1 ed il risultato parziale della partita si assesta sull'1 a 1.
Riscossa molfettese che con un triplice 3 a 0 annientano le avversarie. Prima la nostra Wang Yu (nella foto), contro Eleonora Francini , poi Tian Jing contro la senese Wang Yu ed infine la nostra Wang Yu, protagonista della giornata, che timbra la vittoria finale contro
l'armena Armine Mankinyan.
La classifica della 2^ giornata ripete la stagione passata, con le migliori 4 squadre già in testa alla classifica. Nel prossimo incontro di martedì 4 novembre tra le mura amiche le nostre cino-molfettesi sfideranno il Coccaglio (Brescia): sarà un incontro verità, per riscontrare la vera forma delle nostre pongiste quali inseguitrice delle grandi.
Curiosità: ironia del sorteggio come vuole il nuovo regolamento le due Wang Yu non si sarebbero incontrate, nonostante la partita fosse continuata.
Buone notizie da Este (Padova): la molfettese purosangue Rossella Scardigno, 18enne attualmente in forza nello Sterilgarda Castelgoffredo (Mantova), ad Este (Padova) nel primo Torneo Nazionale Giovanile dell'annata sportiva, ha meritatamente conquistato la prima posizione nel singolare femminile under 21.
Certamente un beneaugurate inizio stagione per Molfetta al femminile almeno nel Tennistavolo.