Recupero Password
A Ruvo festa in piazza con i burattini per l'Albero dei Desideri e Terrae
20 dicembre 2009

RUVO DI PUGLIA - Festa in piazza per le ragazze e i ragazzi del Centro di Aggregazione per Diversamente Abili “L’Albero dei Desideri”. Per due serate amici, parenti e semplici curiosi hanno potuto assistere, in Piazza Dante a Ruvo di Puglia, allo spettacolo di burattini “Babbo Natale Light”, alla presenza dell'assistente sociale Nicola Tedone che, a nome dell'amministrazione comunale di Ruvo, ha fatto gli auguri di Buon Natale ai presenti.

La manifestazione, semplice e informale, oltre che un ideale augurio di buone festa da parte dei ragazzi dell’Albero dei Desideri alla città, rappresenta anche la tappa conclusiva del progetto “I sentieri dei 5 sensi”, una iniziativa finanziata dall’Assessorato alla Solidarieta'  della Regione Puglia, con il partnerariato  del Comune di Ruvo di Puglia, e ideata e realizzata dal Centro Studi e Didattica  Ambientale "Terrae" e Centro di Educazione Ambientale "Ophrys" con la collaborazione dell'Albero dei Desideri.
 
Un Babbo Natale inedito, in evidente sovrappeso, con tanto di disagio e ammutinamento delle sue renne, e alle prese con una ferrea dieta poi miseramente fallita, è andato in scena nel teatrino per i burattini allestito in piazza: così, con il buonumore che li contraddistingue, i ragazzi del Centro hanno voluto accogliere le festività alla porte. E’ stata anche l’occasione per salutare Annamaria, una di loro che non c’è più.
Nel corso delle due serate, è stato anche proiettato il video, a cura del CEA Ophrys, con le immagini più belle del campo scuola “I sentieri dei 5 sensi”, che ha visto alternarsi escursioni in alcune delle località più belle e interessanti della provincia, a laboratori manuali presso il CEA, in via Valle Noè a Ruvo.
La maniera più giusta per chiudere era proprio questa: una festa per salutare ciò che è stato, e rilanciare un arrivederci all’anno prossimo, e alle prossime esperienze assieme.
Autore: Vincenzo Azzollini
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet