Recupero Password
A Palazzo Turtur domenica presentazione del libro "Il seme della Ribellione" di Alessandro Spadavecchia
19 dicembre 2025

 MOLFETTA - L' Associazione Eredi della Storia e l' ANMIG di Molfetta sono lieti  di presentare alla città il primo libro di Alessandro Spadavecchia, "Il seme della ribellione" (Fides Edizioni).

L' incontro si  terrà domenica 21 dicembre con inizio  alle ore 19 nella Sala conferenze di Palazzo Turtur nel centro storico di Molfetta.

Prima dell’incontro sarà possibile visitare il museo storico che ospita cimeli, quadri, documenti e fotografie con una area che ospita la storia della radio e della TV.

 Un libro che emoziona, fa riflette, spinge a ritrovare se stessi e induce al cambiamento, ripensando alla propria vita spesso costretta in binari già programmati e preordinati.

"Un viaggio in Sardegna, cambiato all’ultimo per colpa della pandemia, diventa il punto di svolta nella vita di Alessandro. Tra incontri inaspettati, una guida carismatica e la scoperta di un nuovo modo di vivere, l’autore si ritrova a fare i conti con se stesso, i suoi sogni e la realtà che lo imprigiona.

Con ironia, sincerità e uno stile viscerale, Il seme della ribellione è il racconto di una rinascita: dalla sofferenza fisica dell’infanzia agli abissi della routine lavorativa, fino alla scelta radicale di mollare tutto per inseguire la libertà.

Un memoir energico e anticonvenzionale che invita a disobbedire alle regole imposte, riscoprire la propria essenza e rimettersi al centro della propria storia".

A Natale periodo per antonomasia legato alla nascita, alla riflessione, ai bilanci, sarà quindi l’occasione più propizia per parlare di certi temi e dialogare con Alessandro che ha fondato anche un blog denominato " Pensiero vagabondo".

La presentazione del libro di concluderà con lo scambio degli auguri da parte del presidente Sergio Ragno e un brindisi per il nuovo anno.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet