A Molfetta voci e immagini dalla Palestina
Il circolo Arci-Cavallo di Troia organizza la proiezione di un filmato e un dibattito per il prossimo 9 dicembre
MOLFETTA - Il circolo Arci-Cavallo di Troia presenta"Pace: lavori in corso. Voci
e immagini dalla Palestina".
Si tratta di un incontro a tema con la proiezione del video “Eye Witnesses - Testimoni Oculari”, di Wajdi Yaeesh e Ashraf Ayoub provenienti da Nablus in Palestina.Segue un dibattito tra i registi e i rappresentanti di enti e associazioni vicini a queste problematiche.
I due registi fanno parte del gruppo International Human Supporter che nasce nel 2002 dall'esigenza di giovani palestinesi di denunciare la situazione socio-politica di quei territori e di aiutare la loro popolazione con opere di sensibilizzazione che coinvolgano la comunità internazionale,sottolineando che "ovunque l'ingiustizia è una minaccia per la giustizia nel mondo".
Il documentario racconta le tragedie quotidiane ma anche le residue speranze di coloro che vivono nei campi profughi sotto l'occupazione militare. Attraverso il filmato gli autori chiedono un sostegno per i loro conterranei mutilati e feriti affinché possano ricevere cure adeguate.
La proiezione del video sarà accompagnata da un dibattito, il 9 dicembre, alle 18:30, presso la Fabbrica di San Domenico discuteranno: Antonello Zaza, assessore alla Solidarietà Sociale Provincia di Bari; Wajdi e Ashraf, registi palestinesi (International Human Supporter Society); Marzia Benicchi, responsabile internazionale Presidenza Arci Puglia; Laura di Martino, responsabile Arci Monza e Brianza; farà da moderatore Michele Papagna, “L'Altropallone”, progetto Rete Solidale.