Recupero Password
A Molfetta trecento anziani ballano all'aperto Straordinaria la partecipazione alla terza serata dedicata ai balli di gruppo nell'ambito del programma "Anziani mai più soli"
21 luglio 2010

MOLFETTA - Metti una sera di mezz'estate con quasi trecento anziani che ballano sotto le stelle a pochi passi dal mare; metti le canzoni dal vivo del gruppo "The Blues Man Band", la musica revival e i balli di gruppo a ritmo di liscio, tango e mazurca. E, infine, tre ore di spensieratezza con l'animazione e il divertimento.
Anche questo è "Anziani mai più soli", il programma promosso dall'amministrazione comunale di Molfetta che accompagna gli anziani della città durante tutta l'estate. Non solo con visite mediche specialistiche gratuite, piani di prevenzione contro le ondate di afa e il servizio di consegna della spesa a domicilio, ma anche con l'intrattenimento e la socializzazione.
Ieri sera, sul prato del centro che ospita le piscine comunali, a ballare c'erano 287 anziani del Centro polivalente comunale (gruppo GEA) e delle associazioni di volontariato "Don Grittani" e "Auser". Presenti anche la Croce Rossa Italiana con due volontari e un automezzo per il soccorso e il Comune di Molfetta con l'assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli e il dirigente Giuseppe de Bari.
Numerosi anche gli anziani non appartenenti ad alcuna associazione che hanno aderito a questo terzo appuntamento dedicato al divertimento (già il 6 e il 12 luglio - prima con la band "The Wonderful Swing", poi con la "Serata Bingo" - era stata registrata una partecipazione eccezionale e in costante aumento). La musica e i balli torneranno il 23 agosto sempre presso le piscine comunali, mentre per il 30 agosto è previsto un "Anguria Party" aperto a tutti gli anziani della città.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet