A Molfetta la nona edizione della "Sagra del Calzone"
MOLFETTA - Quasi a voler salutare la stagione calda ormai alle nostre spalle, e dare il benvenuto all'autunno, ai suoi colori e ai suoi suoni, torna puntuale l'appuntamento con i sapori tipici e genuini della nostra terra.
L'associazione turistica molfettese Pro Loco organizza, con il patrocinio del Comune di Molfetta, della Camera di Commercio di Bari e della Cattolica Popolare, la nona "Sagra del Calzone molfettese, del vino Doc e dell'olio extravergine d'oliva".
La manifestazione si svolgerà domenica 19 settembre, a partire dalle ore 19.00, sul piazzale antistante la Basilica Madonna dei Martiri.
Si potrà degustare la tipica focaccia ripiena, preparata secondo l'antica ricetta molfettese dai panifici Sant'Achille e Boulangerie di Nico Magarelli, grazie anche all'ottimo olio extravergine d'oliva, prodotto e offerto dall'Oleificio Cooperativo "Goccia di Sole" di Molfetta.
Il tutto sarà accompagnato dall'ottimo vino doc della nostra terra.
La serata sarà intervallata da momenti musicali, con l'esibizione del tenore molfettese Girolamo Binetti, che proporrà al pubblico brani scelti del suo repertorio, che comprende arie di opere, romanze e canzoni classiche italiane e napoletane. Si esibirà anche il complesso della Bassa Musica Città di Molfetta "U Temmurre", diretto da Aldo Gargano.
L'associazione turistica molfettese Pro Loco, sempre tesa al mantenimento e alla valorizzazione delle tradizioni del territorio, estende il suo cortese invito a tutta la cittadinanza e a quanti vorranno trascorrere in modo diverso e gradevole una serata di fine estate.