A Molfetta Jim Snaidero all' Enoteca de Astis
Ingresso € 12.00 con degustazione vino
MOLFETTA - Jim Snaidero si esibirà venerdì 19 febbraio alle ore 20 e alle ore 22 all' Enoteca de Astis di Molfetta (Via Ten. Fiorino, 50).
Jim Snaidero (foto) è un maestro musicista, virtuoso del sax e tra i più richiesti della scena jazz newyorchese. Membro di leggendarie formazioni Mingus Big Band, Frank Sinatra, Eddie Palmieri e Sting, è un stella del jazz per le sue capacità stilistiche e live, un sound soul jazz magistrale, che delizia il pubblico con composizioni originali e sonorità del jazz tradizionale anni 60 atmosfere dal forte sapore dei wine & jazz club Blue Note.
Al suo fianco eccellenti musicisti tra i quali: Andy Watson batterista tra i top 10 della rivista All About Jazz e membro del trio di Jim Hall, oltre alle sue collaborazioni in tournee con Wynton Marsalis, Joe Lovano, Mike Stern ed altri nomi illustri,Renato Chicco pianista del top jazz made in Italy, ha suonato con artisti internazionali tra cui la Big Band di Lionel hampton, Gerry Bergonzi, Al Foster batterista di Miles Davis,Benny Golson;Guido Di Leone chitarrista e compositore insegnante al conservatorio di Bari Nicolò Piccinni ha inciso più di 50 cd di cui circa 20 come leader .
Spesso è chiamato alla corte di Paolo Fresu, Dado Moroni, Bob Mover e altri nomi internazionali.
Prenotazioni: 349 1917493 - 3478126389.