Recupero Password
A Molfetta inaugurata la terza Casa dell'Acqua
27 aprile 2017

MOLFETTA – E’ sarà inaugurata a Molfetta, in Via Caduti sul Mare, la terza Casa dell’Acqua. Il servizio di impianto Acqua Self-service che contribuisce alla riduzione di rifiuti plastici nelle abitazioni e in città, e dell’inquinamento causato dalla produzione della plastica e dal suo trasporto.

Il distributore di AcquaSelf permette anche alla famiglia di ottenere diversi benefici:  non rinunciare al piacere dell’acqua imbottigliata sulla tavola, di risparmiare circa 600 euro annui e di contribuire alla tutela ambientale.

L’acqua filtrata alla spina è una modalità innovativa che non sostituisce la fontana pubblica tradizionale. Il distributore tecnologico deve essere considerato nell’ottica della sostenibilità. Promuove la cultura del riciclo, del riuso e della riduzione degli sprechi e va incontro a chi ha l’abitudine di acquistare acqua in bottiglia.

La richiesta di un nuovo impianto sottolinea la grande sensibilità dei cittadini alla questione dell’acqua come bene pubblico che deve essere garantito in termini sia di quantità sia di qualità.

Gli impianti di acqua self-service erogano acqua naturale, naturale-refrigerata e gassata controllata e certificata e, soprattutto, a km zero. Utilizzando le più moderne tecnologie e concept ingegneristici per il trattamento dell’acqua, viene esaltata e si promuove l’acqua dell’acquedotto pubblico. Una fontana pubblica moderna che valorizza l’acqua come bene pubblico e che rinnova la tradizione dell’aggregazione sociale attorno a un arredo urbano.

L’acqua “alla spina” ha un costo di 5 centesimi di euro a litro. Spesa per il servizio di monitoraggio, di analisi e gassatura. L’acqua può essere erogata con le monetine o con l’uso di una scheda magnetica ricaricabile direttamente al distributore.

Nel corso dell’inaugurazione di mercoledì 27 aprile sono state distribuite le schede magnetiche con 5 euro in omaggio da utilizzare subito per fornirsi di acqua.

Le tessere ricaricabili saranno disponibili in Via Caduti sul Mare per tutta la durata dell’inaugurazione. Poi saranno reperibili presso le attività commerciali presenti nei dintorni dell’impianto.

Ad occuparsi della installazione è stata una ditta specializzata del settore: la “Tecnofonte” di Ruvo di Puglia (http://www.tecnofonte.it/).

Per info: tecno.fonte@gmail.com - 393 8753951

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet