Recupero Password
A Molfetta il premio FedEx per il progetto Cuore nostro: grazie al dott. Ottavio Balducci
13 novembre 2021

MOLFETTA - FedEx, società di trasporto internazionale, ha assegnato il Premio "La sicurezza è la strada migliore da percorrere" al progetto: "Cuore nostro - Molfetta città cardioprotetta".
Che potrà, quindi, ora usufruire di una consulenza specialistica per sviluppare, sulla base di una gap analysis, un percorso teso a innovare l’erogazione dei servizi offerti alla collettività in un’ottica sostenibile, con un focus particolare su sensibilizzazione ed educazione in tema di sicurezza stradale attraverso testimonianze dirette.

«Ringrazio tutti coloro che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - hanno collaborato al conseguimento del premio in primis il dott. Ottavio Balducci che, da assessore e da vice presidente nazionale di Città sane, ha messo a punto e avviato il progetto Cuore nostro».

FedEx ha premiato il Comune di Molfetta per l’impegno a perseguire una gestione sostenibile dei servizi alla comunità, promuovendo connessioni sicure e un’organizzazione logistica efficiente.

Il progetto Cuore nostro è stato avviato nel 2019 ed è ancora in corso tanto che, di recente, sono stati donati e collocati presso le strutture sportive comunali ulteriori defibrillatori. Al momento sul territorio comunale c’è un numero complessivo di defibrillatori che supera le 40 unità.
Sono, invece, alcune centinaia i cittadini, che vanno ad aggiungersi agli operatori sanitari, ai volontari della pubblica assistenza, agli agenti di polizia locale, ai militari, formati per l’impiego dei defibrillatori con corsi organizzati e finanziati dal Comune e, tra qualche settimana, il loro numero aumenterà grazie ad ulteriori corsi.

La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 10 novembre presso la Sala La Traviata, a Parma, nel corso della XXXVIII Assemblea annuale ANCI. A rappresentare Molfetta c’era il consigliere comunale Dario De Robertis che ha ritirato il premio.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet