A Molfetta il corso di formazione per dirigenti e istruttori sportivi C.S.A.In.
MOLFETTA – Due giornate di studio sullo sport e sulla normativa fiscale sono state promosse dal Comitato Provinciale C.S.A.In. di Bari.
Sabato 29 (dalle ore 9 alle ore 19.30) e domenica 30 aprile (dalle ore 9 alle ore 13), infatti, si terrà il corso di formazione per dirigenti e istruttori sportivi sul tema: "Normative CONI, aspetti fiscali, giuridici, e responsabilità dei Dirigenti delle Associazioni Sportive, Circoli e Onlus".
Il corso si terrà presso la sala conferenze dell’Istituto Alberghiero di Molfetta (sede di corso Fornari).
L’evento avrà tra i relatori,oltre agli esperti dello CSAIn nazionale, docenti della Scuola Regionale dello Sport CONI Puglia e della Scuola di Medicina (Corso di Studio in Scienze e Tecniche dello Sport) dell’’Università degli Studi di Bari.
Presenzieranno autorità istituzionali e sportive tra le quali: il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Commissario Straordinario Mauro Passerotti, il presidente nazionale CSAIn Luigi Fortuna, il presidente onorario CSAIn Giacomo Crosa, il vicepresidente e responsabile settore Sport Nazionale CSAIn Marcello Pace, il tesoriere nazionale CSAIn Salvatore Spinella.
Parteciperanno inoltre il presidente nazionale FIDS Michele Barbone, il presidente regionale CONI Puglia Angelo Giliberto, il delegato provinciale CONI Bari Elio Sannicandro, e il responsabile della Scuola di Medicina del Corso di Studio in Scienze e Tecniche dello sport dell’Università degli Studi di Bari Francesco Fischetti.
GiacomoCrosa,noto ex atleta olimpico di atletica leggera e giornalista televisivo, responsabile dei “Progetti Speciali” e di “Eventi Sportivi” di Federturismo Confindustria, presenterà un’interessante relazione sullo sviluppo di partnership strategiche con soggetti che organizzano eventi sportivi di interesse turistico e sulla promozione di nuove opportunità di business legate al turismo sportivo territoriale.
Vari gli argomenti che saranno affrontati (alcuni in maniera inedita), tra i quali: “I piani di welfare aziendale - le recenti novità in materia”ed “Esperienze di formazione e attività sportiva in ambito aziendale”
Il corso è aperto a tutti, ma per partecipare è necessario accreditarsi preventivamente registrandosi sul sito: www. csaincpbari.it
Al termine dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione