Recupero Password
A Molfetta Convegno “Salute e Nutrizione, dalla mamma al bimbo” A Molfetta pediatri, ginecologi e nutrizionisti da tutta Italia
24 marzo 2011

MOLFETTA - L'educazione alimentare della mamma e del bambino, dalla nascita all'adolescenza. Si parlerà di questo al convegno "Salute e Nutrizione, dalla mamma al bimbo" che si terrà il prossimo venerdì 25 marzo, alle ore 17, nel Palazzo Turtur del centro storico di Molfetta. Giunto alla seconda edizione, il convegno nazionale sulla bionutrizione propone seminari con esperti pediatri, ginecologi, nutrizionisti ed esperti provenienti da tutta Italia. Presenti anche il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini e l'assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli.
Il convegno si rivolge a studenti, nutrizionisti, biologi, pediatri, medici  e operatori sanitari fornendo i risultati delle ultime ricerche scientifiche sul rapporto tra alimentazione quotidiana, salute e potenziamento della fertilità. L'incontro promosso dallo Studio di Bionutrizione di Amelia Sagliano è realizzato con il patrocinio dell'assessorato ai Servizi Socio Educativi del Comune di Molfetta, nell'ambito del Progetto Città Sane-Oms. All'iniziativa aderiscono l'associazione Italiana Medici di Famiglia (A.I.M.E.F) e la Società Italiana di Scienze dell'Alimentazione (S.I.S.A.).
"La salute dei bambini è ancora al centro della nostra attenzione, questa volta a partire già dalla nascita e con uno sguardo particolare alla condizione della mamma", commenta l'assessore ai Servizi Socio Educativi, Luigi Roselli. "È una iniziativa che consolida e allarga il campo di interesse del progetto Città Sane-Oms dando il senso di un impegno da parte dell'amministrazione comunale che non conosce sosta. Il convegno - conclude Roselli - punta a favorire l'informazione e la formazione, attraverso un'interazione diretta tra esperti di prevenzione e bionutrizione da una parte, e le mamme dall'altra. Molfetta, dunque, non solo "città sana dei bambini" in età infantile o adolescenziale, ma città sana anche per i bambini del domani e città sana delle future mamme."
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet