A Molfetta Boheme, di VicoQuartoMazzini nel nuovo contenitore culturale del Teatrermitage
Lo spettacolo Boheme! della compagnia VicoQuartoMazzini apre a Molfetta la rassegna dedicata alla nuova scena teatrale pugliese di SPAZIOleARTI, il nuovo contenitore culturale della compagnia Teatrermitage
MOLFETTA - Domenica 15 dicembre alle ore 21.00 presso SPAZIOleARTI (Via Pia 57/59) a Molfetta, il nuovo contenitore culturale gestito della Compagnia Teatrermitage, è in programma lo spettacolo Boheme! di VicoQuartoMazzini che inaugura Verso Alt(r)e sponde, rassegna di otto appuntamenti dedicata alla nuova scena teatrale pugliese.
SPAZIOleARTI è il nuovo contenitore culturale della compagnia Teatrermitage - che ogni estate a Molfetta organizza il celebre Festival Ti Fiabo e Ti Racconto - un ex-frantoio nei pressi di Piazza Paradiso nel centro cittadino di Molfetta ristrutturato e dotato di un’ampia sala teatrale con un palco attrezzato e di ambienti confortevoli per ospitare spettacoli di teatro, concerti, cinema d'essai e danza.
Boheme! di VicoQuartoMazzini con Michele Altamura, Nicola Borghesi e Gabriele Paolocà in scena domenica 15 dicembre ore 21.00 (intero euro 12,00 ridotto euro 9,00 per informazioni www.spaziolearti.it 340.8643487) analizza in maniera lucida e dissacrante il paese in cui viviamo attraverso la storia di un Clown Obeso di nome Italia si aggira per i corridoi vuoti del Ministero della Cultura .
Boheme! inaugura la rassegna Verso Alt(r)e sponde, direzione artistica di Vito d’Ingeo, in programma presso SPAZIOleARTi sino a marzo 2014 con otto titoli della nuova scena teatrale pugliese: Amleto del Teatro Minino (4 gennaio), Dos Lid, Canto del popolo ebraico massacrato del Teatrermitage (25 gennaio), Iancu, un paese vuol dire di Fabrizio Saccomanno (8 febbraio), Dos Perez della compagnia ResExtensa (22 febbraio), Io non tacerò della compagnia Teatrermitage (28 febbraio), La protesta, una fiaba italiana della compagnia la Ballata dei Lenna (15 marzo) e infine The problem della compagnia Aretè Ensemble (29 Marzo).
A partire dal 20 dicembre prende invece il via la rassegna musicale Emozioni d’ascolto, otto concerti a cura di Francesco Grillo, con il duo Punturas Roberto Ottaviano / Nando Di Modugno.
Informazioni sul programma completo delle attività in programma e sulle diverse modalità di accesso agli eventi sono disponibili sul sito www.spaziolearti.it, sulla pagina fb spaziolearti e presso la Segreteria di SpazioLeArti/Teatrermitage in Via Pia 57/59 (h.18-20) - tel. 340.8643487 – 080.3355003)- e.mail: spaziolearti@gmail.com .